I tre giovani che avevano sottratto la cassetta delle offerte, durante una funzione religiosa nel Duomo di San Pietro a Modica, si sono presentati al parroco, Don Peppe Stella, spontaneamente in chiesa. Hanno restituito una nuova cassetta chiedendo scusa per il gesto che avevano compiuto e in più volevano lasciare anche un’offerta per la Chiesa. “Li ho guardati negli occhi – spiega il sacerdote – ho visto la sincerità delle loro intenzioni e la limpidezza del loro sguardo. C’è del buono in loro, come in ognuno di noi. Li ho rassicurati, ho stretto le loro mani, ho ovviamente rifiutato l’offerta, indirizzandoli in qualche famiglia povera e chiedendo loro di vivere sempre nella giustizia e nella legalità, così da vivere liberi, nella bellezza e nella verità. Un vero e proprio momento di grazia. Non tutto è perduto… Sono felice per loro”.
5 commenti su “Modica, furto nel Duomo di S.Pietro. Gli autori restituiscono il maltolto”
come si dice in questi casi:. e quelli che si comportano bene “sempre” rimangono con i problemi di “sempre”… quindi? meglio delinquere e redimersi rispetto a comportarsi bene “sempre”. cosa voglio insinuare? che chi ha avuto problemi lo sa benissimo: se sei nella grazia di Dio vai avanti altrimenti sei dimenticato come la maggioranza degli esseri viventi e se ricevi una ingiustizia non avrai pace e grazie perché queste due cose sono riservate ai delinquenti. — spunto di riflessione per fatti oggettivi e personali
Bravi ragazzi
Bravo Don Stella
Prendiamo quello che c’è di buono su questa vicenda..
Ho la sensazione che questi ragazzi avendo fatto questo gesto da adulti saranno delle persone oneste e perbene. Personalmente dopo questo gesto, gli darei il beneficio delle attenuanti. Come bello quanto detto dal prete ai ragazzi. Spesso certi gesti si fanno senza pensarci, senza avere cognizione di quello che stai facendo, ma se ti penti dei tuoi errori e in un certo qual modo cerchi di rimediare al torto che hai fatto allora accetto le tue scuse.
Questo lo posso confermare da ex monello.
Se non ci fossero state le telecamere col cacchio si sarebbero redenti.
Bye
Il perdono è una cosa sacra, ma spargere veleno no.
Ma questo vale per tutto, e non sono per i monelli di parrocchia.
Vedo commenti antitetici ai comuni commenti delle stesse persone, che si tratti di doppia personalità?