
La SAIS incrementa il numero di corse da e per Frigintini rendendole compatibili anche con le corse verso Marina di Modica. Ed inoltre prolunga l’orario notturno del servizio dalla frazione balneare alla città. E’ il risultato dell’incontro avuto oggi dal presidente della II Commissione in Consiglio Comunale, Giammarco Covato, ed il responsabile SAIS di Modica, Massimo Rizza. “Recependo le istanze dei tanti residenti che mi hanno interpellato – commenta il Consigliere Covato – ho incontrato il dott. Rizza che ringrazio per la disponibilità mostrata. Insieme a lui e seguendo sempre le esigenze dell’utenza, abbiamo concordato un incremento di corse da Frigintini a Modica dalle 2 attuali (7:10, 14:55) a 5 (11:05, 17:00, 20:30) e conseguentemente anche il ritorno con l’aggiunta delle corse delle 10:30, 16:30 e 20:00. Sarà più facile per i residenti di Frigintini arrivare a Modica, sbrigare le proprie faccende e non dover attendere magari il pomeriggio per tornare a casa. Inoltre, particolare da non sottovalutare, tali corse saranno tutte in coincidenza con quelle che portano a Marina. In questo modo i ragazzi di Frigintini che vogliono trascorrere una giornata a mare potranno andarci senza pericolo, senza usare il motorino o la macchina, e tornare la sera a casa”. Una novità importantissima per il tratto Modica – Marina – Modica è l’aggiunta di un’ulteriore corsa serale. Se attualmente l’ultimo orario per tornare da Marina a Modica è quello delle 23:15, a seguito di questa interlocuzione l’ultima corsa partirà alle 01:15. “Sicuramente un orario più consono per i ragazzi che vogliono trascorrere una sera in compagnia a Marina. Grazie alla disponibilità della SAIS riusciamo a togliere dalla strada tanti ragazzi che avranno così tante possibilità per spostarsi in estate tra Modica e la frazione balneare, sia di giorno che di notte”. Il Consigliere Covato ed il Direttore SAIS si sono poi lasciati dandosi appuntamento a breve per discutere di un’altra proposta.
4 commenti su “Sais: più corse per Frigintini e notturna per Marina di Modica”
Non riesco a capire cosa centra questo signore nella programmazione delle corse SAIS, le competenze dei trasporti in citta’ sono del sindaco o assessore delegato……ma veramente non si capisce niente, o forse ci sono stati rimpasti in giunta che non sappiamo? Stranizza come chiunque prende iniziative amministrative al posto degli attuali amministratori, rispondetemi tanto per capire, e mi dite il ruolo di questo signore con la maglietta verde…barba e occhiali.Grazie
@ Martino;
La capacità di leggere e scrivere, supportata da voti personali, oltre a militanza nel cerchio magico, danno competenze STRAORDINARIE..
Con le dovute “agevolazioni” politiche potrebbe ambire a collocazioni di alte responsabilità.
Avrebbe ad ogni modo le terga protette, da accidentali incidenti di percorso.
Bene .
A
Quelli che Frignano
Quelli che ironizzano
Dico :
Avrà avuto un’incarico brevimano.
Ha fatto bene ??
Si ?
E allora è meglio di voi .
Buon viaggio .
Abbiamo finalmente scoperto chi sta dietro ad AMO MODICA. Miserevolezze personali e lessicali gli hanno messo giù la maschera. C’è da ridere, se non ci fosse da piangere. POVERA MODICA, altro che AMO MODICA. Oliver Hardy era più serio ed affidabile.