Cerca
Close this search box.

Oltre 100 specialisti a confronto sull’avanguardia siciliana

Congresso regionale dell’otorinolaringoiatria e chirurgia cervico-facciale
Tempo di lettura: 2 minuti

MESSINA. Oltre 100 specialisti a confronto sulle nuove frontiere chirurgiche, cliniche e terapeutiche con argomenti che riguardano tumori del rinofaringe, sordità, chirurgia del naso, deficit uditivi nei bimbi, riabilitazione uditivo-comunicativa, timpanoplastiche e protesi impiantabili, impianti cocleari e altri specifici. L’avanguardia medica siciliana riunita per un approfondimento scientifico particolarmente ricco e articolato, in occasione del 1° Congresso regionale dell’Associazione siciliana di otorinolaringoiatria, audiologia, foniatria e chirurgia cervico-facciale, in programma venerdì 14 e sabato 15 giugno all’Eolian Milazzo Hotel.

L’evento, accreditato con 10 ECM, è promosso dal presidente della Società italiana di Rinologia e del ricostituito Gruppo siciliano di Orl (otorinolaringoiatria) Francesco Galletti, direttore UOC Otorinolaringoiatria AOU Policlinico G. Martino di Messina: “L’incontro ha l’obiettivo di mettere insieme illustri relatori per confrontarsi sulle novità in campo medico – spiega Galletti – oggi è indispensabile un approccio multidisciplinare volto ad offrire ai nostri pazienti soluzioni capaci di migliorare la  qualità della vita, specialmente su problematiche croniche, come molte delle patologie e disturbi oggetto di discussione”.

Alla cerimonia inaugurale, che avrà inizio venerdì 14 alle ore 15 e sarà moderata dalla giornalista Silvana Paratore, prenderanno parte: il sindaco di Milazzo Giuseppe Midili, la rettrice UniMe Giovanna Spatari, il direttore generale AOU Policlinico di Messina Giorgio Giulio Santanocito, i presidenti onorari del congresso, co-fondatori del Gruppo Siciliano di otorinolaringoiatria, Desiderio Passali (past president Società Mondiale di Otorinolaringoiatria), Salvatore Conticello e Giuseppe Maria Lentini.

Ad aprire le sessioni un ospite d’eccezione: Piero Nicolai, direttore della cattedra di ORL dell’Università di Padova e già presidente SIO (Società italiana di otorinolaringoiatria), il quale terrà una lectio magistralis sul carcinoma del rinofaringe.

Il meeting è patrocinato da Comune di Milazzo, UniMe, AOU Policlinico G. Martino, Società Italiana di Rinologia, Associazione Italiana Otorinolaringoiatri libero professionisti, SIO e Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri della provincia di Messina. Per info: Bisazza Gangi Viaggi e Turismo 090.675351.

 

Nella foto: il prof. Francesco Galletti. 

538530
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top