Cerca
Close this search box.

L’On. Nino Minardo lascia la Lega

Tempo di lettura: 2 minuti

L’On. Nino Minardo lascia la Lega e passa al gruppo misto con l’Udc di Cesa. Si avvia così l’iter di costituzione della componente Udc a Montecitorio, così come previsto dall’accordo politico tra la Lega e l’Udc. Il primo nucleo dello Scudocrociato alla Camera dei deputati vedrà la presenza del segretario nazionale dell’Udc Lorenzo Cesa e di Minardo, presidente della commissione Difesa alla Camera e deputato di Modica. I due  hanno comunicato al presidente della Camera Lorenzo Fontana il loro passaggio come indipendenti Udc nel gruppo misto.

534367
© Riproduzione riservata

24 commenti su “L’On. Nino Minardo lascia la Lega”

  1. …ovvio, l’On. come sempre è un ottimo visionario, sà bene in anticipo il vento dove soffierà e che il Partito di Salvini alle prossime elezioni ci sarà maretta e tanto malcontento fin d’ora, meglio salire fin d’ora sul carro deivincitori della prossima tornata eletttorale.
    Grazie a questo espediente, da decenni, in questo campo è un abile politico sempre sulla cresta dell’onda, complimenti vivissimi!
    Al contrario del Movimento 5 Stelle, da regolamento, conseguiti 2 legislature, devono andare a casa oppure come dei voltagabbana (ex grillino CANCELLERI E TANTISSIMI ALTRI>di tutti i schieramenti) trovano “RIFUGIO” in altri partiti.

    17
    2
  2. Non è tipo da farsi crescere l’erba sotto i piedi .
    Più che erba diciamo sabbie mobili dove si affonda senza speranza,
    Furbi si nasce .

    4
    2
  3. Quanti commenti di invidiosi…..Vai Nino vai tranquillo siamo tanti con te….ti riconosciamo una qualita’ che pochissimi hanno dicasi ONESTA’, a presto

    1
    26
  4. Mizzica, qualcuno quà lecca alla grande, vero giggino?
    Comunque io direi che il ritorno di Minardo al centro sia una cosa assolutamente corretta, non avevo mai apprezzato la sua appartenenza alla Lega, era un posizionamento contronatura in Sicilia.
    Oggi, penso che sia meglio il centro che la destra meloniana ed ideologica, Vincenzo, credo che lei non abbia ragione, e credo anche che lei non sia il Vincenzo che noi conosciamo da tempo e che ci illumina con le sue perle di saggezza (vera e non ironica).
    Sarei stato più contento poter commentare di politici di sinistra, ma oramai in Sicilia non esiste nessuna sinistra, cannibalizzata dai grillini e dalla sinistra estrema, il PD arranca e non riesce a proporre nessun progetto.

    4
    9
  5. Ecco qua. Passano da destra a sinistra come niente fosse. Se Nun mi cummeni ma canciu. Ne potrei elencare a volontà, Tanto per citarne una, la Lorenzin da Forza Italia, è passata al PD. Di cosa vi meravigliate??? Sono lontani anni luce dai problemi dei cittadini. I cittadini sono solo numeri per loro. Poi non capiscono perché non vota più nessuno. E si proclamano pure vincitori. Complimenti!! Applauso.

    13
    3
  6. @Gino : ma per lei non erano tutti uguali? Mah certo che lei è la rappresentazione vivente del “tutto e del contrario di tutto”. Ridicolo Peppino!

    9
    6
  7. @ Vincenzo
    …con l’Udc di Cesa o con i FDI della Meloni, sempre in famiglia sono, magari un pò più in là, come dice Vincenzo, questione di tempo, se l’aria che tira è sempre quella, il carro si unificherà, consolidandosi.

    4
    3
  8. La sinistra che candita quella lesia che ha randellato gente in Ungheria , ma di cosa vogliamo discutere ancora?
    I cinquestelle fanno i canditi , perché a mangiatura ci sono attaccati da poco , lasciamo passare un po di tempo e saranno peggio degli altri , perché hanno più fame e meno tempo a disposizione, (vedi i 2 mandati ) . Saluti a tutti .

    5
    6
  9. Io farei la famosa legge, che mai voteranno, per i VOLTAGABBANA…o stai con chi ti ha accolto oppure vai a casa 🏠 e poi ricandidarsi non subito ma solo alle elezioni successive, ulteriori 5 anni, nel frattempo ritorni tra le persone normali vivendo come loro e capirai davvero le sofferenze degli italiani. Purtroppo entrando in quel vortice, difficilmente si vuole uscire da quel mondo fatato. La prova vivente il sig. Gigino Di MAIO, pur di non ritornare ha supplicato DRAGHI a qualsiasi incarico istituzionale ed è stato subito accontentato, con un lauto stipendio di oltre 25.000 Eur mensile per conto dell’Europa…con tanto di segretario, portaborse e autista personale.

    9
    1
  10. La nave affonda…..si salvi chi può!
    Ha compreso il gioco becero della Lega, ed ha preferito migrare.
    E poi basta tirare fuori i soldi per una casacca nuova.

  11. Per chi si firma @ Gino
    Dicendo fesserie,
    Confermo che sono tutti uguali!! Anzi, uno peggio dell’ altro!! I fatti lo confermano!!
    Mi spiace per lei, ma io non sono il contrario di tutto!! Non appartengo al gregge come lei. Se ne faccia una ragione.

    5
    2
  12. Amo Modica, purtroppo vedo che ha difficoltà a comprendere, stia attento che non randellino lei o i suoi figli in Italia, guardi bene quello che sta succedendo in Italia.
    la “lesia” come la chiama lei è una persona che ha avuto la dignità di andare a manifestare contro i nazisti, quelli veri e non le sciocchezze che i filo fascisti di casa nostra le rappresentano.
    Guardi cosa succede ai nostri ragazzi in Italia quando tentano di manifestare, non sputi sulla democrazia che i nostri nonni ci hanno lasciato, segua con attenzione quello che si sta verificando prima di sputare sentenze.
    Per quanto riguarda il m5s non ho nessun appunto da farle, quello che dice mi sembra evidente, tutti fanno i puri coloro che non sono mai andati al potere, e poi… guardi Giggino Di Majo e comprendiamo bene, ma anche Di Battista il fascista figlio di un esponente del MSI che vuole moralizzare gli altri e che mai ha lavorato in vita sua, perchè è abbastanza ricco da non aver bisogno di lavorare e fa le puci a tutti compresi ai suoi compari grillini, non parliamo di Conte poiché che vive tronfio e gonfiato da un PD inesistente e senza nessuna idea.

    3
    5
  13. Anonimus-pippi-e Company di merende
    Mi spiace per lei ma ha preso una grossa cantonata, come sempre…….!!!
    L’utente Gino, che come scrive lei fa lecchinaggio, è un’altro!!!
    Il mio commento sta più giù!!
    Povero “pippi’ prende CANTONATE a destra e a manca……..!! Sono più di due che usano come nickname Gino.
    Siete una barzelletta!! Da sganasciarsi dalle risate.
    Sarà colpa dei populisti, grillini, destra, bla……bla…….bla……..bla……. Continui ……daiii..

    7
    4
  14. pino lavatrice

    Operazione politica da 10 con lode. Bravo Nino, lungimirante azione politica. Con un colpo da antica politica traghetta la parte moderata dei leghisti, sempre ma sopportata al sud, verso il centro e ponendosi come attrattore di altri centristi. In colpo passa da comparsa seppur importante nel panorama politico ad attore protagonista. Si siederà presto con chi decide le sorti dell’italia e lo farà da protagonista nazionale. Adesso scatenatevi con i commenti in ogni caso l’azione politica di livello altissimo rimane e magari molti di voi al momento saranno in fila da qualche politico clientelare…

    2
    7
  15. Totò Scuffaro

    Dopo il caso Sammartino, vice alla regione in quota lega, sarebbe stato difficile rimanere. Avrebbe dovuto affrontare il caso, infatti, non ci sono state dichiarazioni a seguito dal maggiore esponente lega “catanese” (circoscrizione in cui è stato eletto). Piuttosto, cambio maglia a salvare la faccia, con riposizionamento da un amico fraterno romano come Cesa. Adesso largo all UDC e DC, aspettiamo Mastella con l Udeur e siamo tornati indietro di 20 anni…c’est L Italie *-*

  16. L’esempio, semmai c’è ne fosse ancora bisogno, della politica che diventa lavoro redditizio, da tenersi ben stretto e senza piegarsi la schiena. Non di certo per il bene degli Italiani!

  17. Opportunista
    Voltagabbana
    MA di cosa stiamo parlando??
    Ma veramente vale la pena anche solo scrivere 2 righe .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top