Cerca
Close this search box.

Ammatuna: “Niente logiche lottizzatorie per nomina manager Asp”

Tempo di lettura: 2 minuti

Martedì  la 1^ Commissione dell’ARS dovrà verificare e convalidare le nomine dei Manager della sanità nelle ASP, compresa l’indicazione dell’imbarazzante situazione in cui si viene a trovare il  Pino Drago (foto), indicato come Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, perché questi è parte e controparte in un processo che vede la stessa azeinda sanitaria, che lo stesso dovrebbe dirigere, parte civile in un processo in cui  è imputato.

“Si spera che i Deputati della 1^ Commissione facciano un lavoro serio e rigoroso nella scelta dei nomi di chi deve gestire la sanità nella nostra isola – denuncia il sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna -. La salute e la vita sono il bene supremo ed è assolutamente indispensabile che in questo settore così delicato, siano indicati professionisti di grande qualità. Non si può non sottolineare inoltre, l’enorme massa di danaro (più di 10 miliardi di euro) che è il costo del finanziamento del servizio sanitario regionale che presuppone, da parte di chi lo gestisce non solo capacità, ma anche grande rigore morale, visti i numerosi scandali che hanno colpito la sanità siciliana nel passato. Purtroppo la rigida lottizzazione e la spartizione delle poltrone è prevalsa ancora una volta sull’interesse generale.

Sembra essere tornati ad una visione angusta e pericolosa nella gestione della sanità considerata purtroppo, ancora una volta – conclude Ammatuna- come un formidabile pascolo elettorale e clientelare. La speranza è quella di non precipitare in qualche retrobottega di cuffariana memoria”.

529233
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto