Cerca
Close this search box.

Confermato. Pino Drago è il nuovo manager dell’Asp Ragusa

Tempo di lettura: 2 minuti

Ora è ufficiale: Pino Drago è il nuovo direttore generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa. Non c’è nella lista l’attuale direttore sanitario dell’Asp Ragusa, Raffaele Elia, che in un primo momento era stato associato alla direzione dell’Asp di Caltanissetta.

I nomi dei direttori generali delle Asp siciliane, proposti dall’assessore regionale alla Salute Giovanna Volo, sono stati ratificati nel corso della giunta regionale,  assenti gli assessori di Fratelli d’Italia, perchè impegnati in un vertice seguito alla bocciatura del ddl “salva-ineleggibili”.

Ecco, comunque, i nomi dei nuovi manager e le Aziende Sanitarie

Asp Palermo: Daniela Faraoni;

Asp Catania: Giuseppe Laganga Senzio;

Asp Messina: Giuseppe Cuccì;

Asp Trapani: Ferdinando Croce;

Asp Agrigento: Giuseppe Capodieci;

Asp Enna: Mario Zappia;

Asp Ragusa: Giuseppe Drago;

Asp Siracusa: Alessandro Caltagirone;

Asp Caltanissetta: Salvatore Lucio Ficarra;

Arnas Garibaldi di Catania: Giuseppe Giammanco;

Arnas Civico di Palermo: Walter Messina;

Villa Sofia-Cervello di Palermo: Roberto Colletti;

Ospedale Papardo di Messina: Catena Di Blasi;

Ospedale Cannizzaro di Catania: Salvatore Giuffrida;

Irccs Bonino Pulejo di Messina: Maurizio Lanza;

Policlinico di Palermo: Marzia Furnari; Policlinico di Catania: Gaetano Sirna (prorogato fino al collocamento in quiescenza;

Policlinico di Messina: Giorgio Santonocito.

In attesa del completamento dell’iter con il parere della commissione Affari istituzionali dell’Ars, i designati guideranno già da domani le stesse aziende in qualità di commissari straordinari, ad eccezione di Gaetano Sirna confermato direttore generale del Policlinico di Catania fino a ottobre 2025. Per quanto riguarda gli ospedali universitari di Palermo e Messina, i vertici sono stati individuati all’interno di una terna proposta dai rispettivi rettori e sono, oltre a Sirna, Maria Grazia Furnari al Policlinico di Palermo e Giorgio Giulio Santonocito al Policlinico di Messina.

527883
© Riproduzione riservata

2 commenti su “Confermato. Pino Drago è il nuovo manager dell’Asp Ragusa”

  1. Salvatore Rando

    Dopo tanti tira e molla, finalmente sono stati nominati i nuovi manager delle Asp siciliane. L’Asp di Ragusa è stata affidata al Dr. Pino Drago, già direttore sanitario aziendale e Territoriale nonché Direttore sanitario al Guzzardi di Vittoria. Dopo la nomina del Dr. Calogero Termini, protagonista del nuovo ospedale, Giovanni Paolo II° ragusano e il successivo direttore generale dr. Antonio Cusumano, ragusano di adozione è stato nominato Dr. Pino Drago ragusano doc. Il Dr. Drago ha maturato una grande esperienza nella sanità iblea ed è in grado di affrontare le problematiche esistenti negli ospedali e nei distretti sanitari in grave difficoltà, specialmente nei pronto soccorso è nelle lunghe liste di attesa, nonché nella carenza del personale medico ed infermieristico. Cari auguri di buon lavoro, nell’auspicio che sia la volta buona per avere una sanità di eccellenza nell’aria iblea tanto attesa. Buon lavoro.

  2. Per la verità, il nome di Drago stride con gli appezzamenti degli abbatiani, ma va bene così.
    Ribadisco ciò che avevo scritto in un altro post in merito. Essendo già dipendente dell’ASP di Ragusa può fare bene. E di nuovo, buon lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top