Cerca
Close this search box.

Da Palermo 280 mila euro per gli eventi musicali, culturali e sportivi a Modica

Tempo di lettura: 2 minuti

Il comparto della ricezione turistica modicana può già programmare la prossima stagione estiva che si annuncia da grandi numeri. Questo grazie ad un contributo di 280 mila euro contenuto nell’ultima finanziaria regionale che assegna alla Città di Modica i fondi da impiegare nell’organizzazione di grandi eventi culturali, musicali e sportivi. Sono stati due distinti emendamenti, da 130 e 150 mila euro, presentati dall’Onorevole Ignazio Abbate per spingere ancora di più un comparto che nell’ultimo decennio ha registrato incrementi record sia nel centro storico che nella frazione marinara. “Grazie a questi fondi l’Amministrazione Comunale di Modica potrà programmare al meglio gli eventi da qui alla fine dell’estate. Al momento non si può anticipare più di tanto ma è in cantiere un grosso evento sportivo che si svolgerà sull’arenile di Marina e che sarà di richiamo nazionale. Verranno riconfermate rassegne che hanno dimostrato di poter essere fortemente attrattive, come ad esempio Scenari che ha portato migliaia di persone la scorsa estate”.

526497
© Riproduzione riservata

13 commenti su “Da Palermo 280 mila euro per gli eventi musicali, culturali e sportivi a Modica”

  1. Così facendo , la sindaca rimane calma e serena al suo posto.
    E Gnaziu in questo modo, continua con la sua perenne campagna elettorale.
    A sperperato i milioni, ed ora invia gli spicciol per compenso.

  2. Orazio simpatizzante

    Quando a Roma arriverà anche il bilancio comunale sanera’ , non ho dubbi , e i detrattori a bocca aperta lascera’ !!!!! Viva lui!!!

  3. 75.000€ x Natale per delle luminarie, un albero da fare pena e un DJ passato e trapassato x il 31 notte, mah! Penso che la metà sia andata a finire in qualche altro posto. Ora altri 280.000€ che saranno sperperati per interessi propri.
    Alla Regione Sicilia si sta attuando la stessa politica di 10 anni del Comune di Modica tanto poi pagano i Modicani e i Siciliani

  4. Cittadino è ben foraggiato dallo stato , non ha nessuno interesse per qulle persone STOLTE che hanno aperto una partita IVA e vivono di commercio ,di ristorazione ,di intrattenimento , di ospitalità, per lui esistono solo impiegati e roba simile,
    Beato e Furbo .

  5. Orazio simpatizzante

    Cittadina !!! Come ti permetti? Chi viene giù? E dove piove? Con chi c’è l’hai ? Spiegati meglio , altrimenti dobbiamo pensare a una sorta di avvertimento subliminale e non tanto , da qualcuno che suppone di avere in mano la verità e la ricetta per tutto e anche il monopolio del termine simpatizzante , io simpatizzo per chi voglio non di certo per le religioni dei burattinai e dei burattini di satana.

  6. Orazio ispettore privato

    A scanso d’equivoci , non sono io Orazio simpatizzante , e se per assurdo si trattasse soltanto di una minaccia velata , io continuerò le mie investigazioni sul pedofilo lo stesso , poi il tetto se potrò lo farò aggiustare , dopo la querela per danneggiamento e minaccia.

  7. @ sig Modica;
    Per sicuro sta sbagliando, e pure di brutto.
    È letteralmente fuoristrada, mi confonde con qualcun altro.
    Io non sono beato né furbo, ed ho una partita aperta, nella speranza di arrivare alla pensione.
    L’amore per il suo pupillo lo ha letteralmente accecato.

  8. Certi personaggi che qui sparano minc… e lodi alla passata amministrazione e alla nuova e perché ne fanno parte. Uso gli aggettivi che ha usato il buon Amo Modica in un post precedente per offendermi:spalleggiatori, compari e aggiungo io camicie nere a lei e chi tende a nascondere agli occhi dei cittadini i danni che ci sono.
    Il signor Amo Modica non si abbassa a rispondere a personaggi di bassa lega come me, altra sua affermazione fatta da lui in post precedenti, bene gli rispondo io dicendogli che a volte fare un bagno di umiltà e dire realmente come stanno le cose è sinonimo di lealtà. Portare i pantaloni non per ripararsi dal freddo ma….

  9. Orazio simpatizzante

    Il problema , non mi riferisco ai commentatori sopra , è che molte menti ottuse e confuse non si rendono conto che per governare e fare gli interessi degli italiani bisogna seguire delle “regole” , piaccia o non piaccia, solo così è possibile cambiare la società dal di dentro. Basti considerare il sistema elettorale americano e il peso delle lobby di potere. Detto questo governanti , anche al livello locale , non si valutano per quello che dicono i detrattori, ma per il loro contributo fattivo e tempestivo al bene della comunità in tutti i campi , basti citare solo il problema ponte e pronto soccorso, a suo tempo risolti .

  10. Ma per aumentare la polizia locale e municipale a Modica, e dintorni che tanto se ne parlato di carenza di personale e che non vengono garantiti i servizi minimi ,c’è un concorso svolto a Ragusa dove possono attingere i Comuni della provincia, in questo caso non si fa richiesta di soldi dalla Regione, zero sicurezza del territorio a quanto pare. Non c’è nessun consigliere o politico di spicco che ne parla. Cosa intendono fare?

  11. Orazio simpatizzante, lei è convinto che quando il bilancio arriverà a Roma, sarà risanato? Ma ne è veramente convinto. Io sarei felice di questo, ma come la mettiamo nei confronti di chi è stato corretto, di quelle amministrazioni che non hanno sperperato risorse, che non hanno debiti? Come la mettiamo con loro? Le sembrerebbe giusto tutto questo? Vede Orazio, ciò che ci piacerebbe è una cosa ma ciò che avverrà è altro, e non tacci tutti di detrattori poichè io come ho già scritto ne sarei ben felice, ma scenda
    dalle nuvole e posi i piedi per terra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top