Cerca
Close this search box.

Fratelli d’Italia Ispica: “Cittadella del Lavoro” presto realtà

Soddisfazione del gruppo per il lavoro svolto dall’assessore Cafisi
Tempo di lettura: 2 minuti

Qualche giorno fa è terminata una fase molto importante per la Zona Artigianale di Ispica, la fase dell’immissione in possesso delle aree destinate ad ospitare la cittadella industriale, che fungerà da volano per l’economia cittadina. Il sindaco Innocenzo Leontini ha parlato di “storici passi avanti” e ha sottolineato l’energico impulso dato dall’Assessore al ramo Tonino Cafisi che “con grande impegno e lodevole dedizione, ha lavorato affinchè gli iter burocratici fossero tutti regolarmente espletati in tempi rapidi e si potesse passare alla fase successiva”.

Per l’assessore Tonino Cafisi si tratta di un risultato importante frutto di un lavoro sinergico con l’amministrazione: “Ringrazio il sindaco ed esprimo orgoglio e soddisfazione come assessore e come artigiano- dichiara l’assessore Cafisi- Un’operazione che sarà un volano per l’economia non solo per le imprese di Ispica ma di tutto il territorio. Stiamo scrivendo una pagina di storia importante, dopo circa un ventennio in cui si ragiona di questa questione. Non è stato semplice a causa della burocrazia ma l’impegno e la dedizione pagano sempre. Vorrei ringraziare personalmente l’ingegnere Vincenzo Arancio per aver dato un contributo importantissimo. Un plauso al progettista Martin Barone per aver espletato i numerosi passaggi della progettazione e per aver condotto le operazioni di picchettamento durante l’immissione in possesso dei ruoli, coadiuvato dai dipendenti comunali, a cui va il nostro ringrazimento. Un ringraziamento al Geom Franco Pisana che ha lavorato giorno e notte al mio fianco e al Geom Giuseppe Caschetto per aver condotto in maniera esemplare la vicenda. Ci avviamo- conclude l’assessore Cafisi- adesso verso un ulteriore passaggio per lo svolgimento della gara d’appalto a cui seguiranno le opere di urbanizzazione. Ribadisco che questo obiettivo è frutto di impegno, dedizione e capacità. Un impegno concreto a cui stanno seguendo fatti storici e importanti.”

La coordinatrice cittadina Mary Ignaccolo esprime la propria soddisfazione per il risultato ottenuto “Come partito di Fratelli d’Italia-dichiara Mary Ignaccolo- non possiamo che esprimere orgoglio per il lavoro portato avanti con grande impegno dal nostro assessore Tonino Cafisi che ha da sempre avuto a cuore questo obiettivo sia nel suo ruolo di assessore che ancor prima nel suo ruolo di artigiano. La realizzazione della Cittadella del Lavoro, è uno dei tre obiettivi che c’eravamo prefissati come Fratelli D’Italia già dall’ingresso in maggioranza, e rappresenta un passo importante per tutta la comunità e per tutte le imprese che avranno un’area dedicata al loro lavoro e questo sarà sicuramente un beneficio per l’intera economia del territorio.”

524910
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

2 commenti su “Fratelli d’Italia Ispica: “Cittadella del Lavoro” presto realtà”

  1. contrada? ennesimo scempio paesaggistico destinato a diventare un agglomerato di capannoni vuoti? spero che la zona individuata non sia sulla Modica Ispica

  2. ma mi chiedo, non basta la zona ASI Modica Pozzallo, ad appena 5 km da Ispica, con il 40% di capannoni vuoti? ogni paesello deve avere la sua piccola zona industriale?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto