Cerca
Close this search box.

Per il periodo natalizio ridotto il perimetro della ZTL a Ibla

Tempo di lettura: 2 minuti

“Come abbiamo visto già questa estate, – dichiara l’assessore a Mobilità e Centri Storici, Giovanni Gurrieri – il sistema di varchi elettronici ci permette di regolare la Ztl di Ibla a seconda delle presenze turistiche e delle necessità di residenti ed esercenti.
Sulla base dei flussi pedonali e delle iniziative natalizie che animeranno il nostro quartiere barocco, abbiamo quindi stabilito che fino al 31 dicembre il perimetro della ztl sarà ridotto. Saranno infatti spenti i varchi di Largo Ss. Trovato, via Giardino e Largo Camerina, consentendo quindi il transito alle auto verso Piazza G. B. Odierna e Piazza Duomo.
Venerdì, prefestivi e festivi, dalle 20, si attiveranno quindi solo i varchi di corso XXV Aprile e via Orfanotrofio, oltre a quelli che inibiscono le aree sempre chiuse al traffico come Piazza Pola e Piazza Duomo, per fare due esempi.
Ricordiamo infine che nel periodo dall’8 dicembre al 7 gennaio è comunque attivo il servizio di navette gratuite HyBus (Piazza del popolo – Largo SS. Trovato) dal venerdì alla domenica e nei giorni festivi, con orario dalle 19 alle 02”.
Il testo completo dell’ordinanza è disponibile qui: https://ragusa.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza/storico-atti?p_p_id=jcitygovalbopubblicazioni_WAR_jcitygovalbiportlet&p_p_lifecycle=2&p_p_state=normal&p_p_mode=view&p_p_resource_id=downloadAllegato&p_p_cacheability=cacheLevelPage&p_p_col_id=column-1&p_p_col_count=1&_jcitygovalbopubblicazioni_WAR_jcitygovalbiportlet_downloadSigned=false&_jcitygovalbopubblicazioni_WAR_jcitygovalbiportlet_id=15468594&_jcitygovalbopubblicazioni_WAR_jcitygovalbiportlet_action=mostraDettaglio&_jcitygovalbopubblicazioni_WAR_jcitygovalbiportlet_fromAction=recuperaDettaglio

523979
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top