Cerca
Close this search box.

Trekking urbano e Festa dei Morti 2023 a Ragusa

Tempo di lettura: 2 minuti

 

 

Anche quest’anno il Comune di Ragusa ha aderito all’iniziativa nazionale del Trekking Urbano. E, come consuetudine, essendo prossima anche la nostra Festa dei Morti, sono state varate iniziative per entrambe le cose.

La XX edizione del Trekking Urbano propone un itinerario all’insegna della sostenibilità. Il 31 ottobre 2023 a Ragusa, alle ore 16, con partenza dal Centro Culturale Commerciale di via Matteotti 61, sarà effettuato un percorso cittadino con destinazione BAM, a cura dei ragazzi dell’ANFFAS, Collettivo Ocra, Ortisti degli Orti Urbani, e tanti altri. La partecipazione è libera.

I nostri “morticini” invece saranno ricordati e celebrati dall’Ecomuseo Carat con una passeggiata a Ragusa Ibla, con tappe a tema: “La morte favolosa”, il 3 novembre2023, alle ore 16, con partenza dai giardini iblei.

Anche in questo caso la partecipazione è gratuita. È gradita la prenotazione ai numeri 0932676550, 3917910927, 09321836096, ecomuseocarat@gmail.com dove si potranno ottenere anche ulteriori informazioni. Sarà consentito un numero massimo di 40 persone per gruppo.

La Festa dei morti non può non concludersi con la visita al cimitero di Ragusa, condotta da Saro Distefano il 4 novembre con partenza alle ore 14.45 da Santa Maria delle Grazie.

La partecipazione è gratuita e anche in questo caso è gradita la prenotazione ai numeri telefonici e all’indirizzo e-mail citati in precedenza. Anche in questo caso sarà consentito un numero massimo di 40 persone per gruppo.

520563
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto