Ragusa si guadagna meno del resto d’Italia, con 23.525 euro l’anno. Il dato emergerebbe dall’Osservatorio JobPricing, che ogni anno stila la classifica delle città italiane con gli stipendi più alti.
In questa classifica a fare da apripista c’è la Lombardia (32.191 euro), seguita dal Trentino Alto Adige (31.501 euro) e poi dal Lazio (31.016 euro).
Si prosegue con la Liguria (30.620 euro) e l’Emilia Romagna (30.276 euro). Il Meridione è rappresentato dalla Campania, 14esima con 27.015 euro di stipendio medio annuo.
Solo 26 tra le 107 analizzate si attestano su valori retributivi superiori alla media italiana.
Milano è la città con gli stipendi più alti in Italia, seguita da Trieste, Bolzano e poi Roma, che si piazza appena fuori dal podio con una Rga di 32.157 euro.
Alla 107esima posizione, con 23.525 euro, troviamo Ragusa, dove gli stipendi sono tra i più bassi in Italia.
webmarte.tv
9 commenti su “Stipendi province siciliane. Ragusa ultima in Italia”
Stipendi province siciliane. Ragusa ultima in Italia. Invece le altre siciliane ammuccunu niespuli. Mmmmaah! Quindi si presume siano: calabria 98°, palermo 99°, catania100°, messina 101°, siracusa 102°, trapani 103°, caltanissetta 104°, enna 105°,agrigento 106° e ragusa 107°. Concludendo però a parte la differenza degli stipendi delle province siciliane, potreste fare un articolo ” Stipendi politici regioni italiane. Sicilia prima in italia. Aiiii merica .
Ma il costo della vita invece, a differenza del passato, sono addirittura più alti delle città de nord. Grazie alla destra al governo ed ai gonzi del sud che li hanno votati.
Da del gonzi agli altri, e lui crede alla favole che con la sinistra andrebbe diversamente. Povero anonimo…..!!Che pena!! Per la politica estera devono ubbidire agli Usa, per quella economica a Bruxelles. I nostri politici possono parlare di pesca, o altre fesserie che lei si beve quotidianamente. Svegliaaaa!!
I furbi cittadini del sud che hanno votato la destra di Meloni e Salvini non dicono niente, poveracci, perché infierire su di loro? Avranno certo la loro coscienza a tappuliarli continuamente ed ogni volta che ascoltano il telegiornale… oops, loro non ascoltano niente sono istruiti già di suo.
Buon fine settimana a tutti
Se solo usaste lessico decisamente inetto,rabbia frustrazione e mal contento per andare a protestare,piuttosto che continuare a offendervi fra di voi come fossimo una nazione separata.
Potremmo rovesciare questo schifo immondo di governo che come i suoi precedenti… dorme,lucra e mangia mentre noi a stento riusciamo ad arrivare a fine mese con costi sempre in aumento e nessuno controllo effettivo suo salari e i datori che si approfittano di ogni cosa perché d’altronde siamo in italia.
Qui al di fuori dello schermo di un pc o del proprio cellulare,nessuno ha il coraggio di parlare temono tutti di perdere il lavoro se denunciano qualcosa.
Svegliati Italia
Magnvs, verissimo quello che scrive.
Ma il fatto è che gli italiani sono come i politici che ci governano, i precedenti ultimi governi (ad eccezzione di Draghi che tanti hanno insultato, e lui è andato via per la verità a causa del peggior populista) hanno buttato 600 miliardi di euro in sprechi pazzeschi ed i cittadini semplici e più deboli non hanno visto niente, il 110% ad esempio ha sprecato risorse pazzesche e facendo arricchire grosse imprese e chi magari aveva villini, pochissimi condomini senza distinzione fra i più vecchi e quelli attuali, bonus di tutti i tipi solo per buttare risorse, redditi dati anche a chi poteva lavorare.
Non ho visto gente lamentarsi di questo, ora arriva la destra e deve pagare il conto ma anch’essa fa scelte sbagliate, regala condoni alla faccia di chi ha pagato le tasse, fra non molto arriveranno sanatorie che mortificheranno chi ha fatto tutto in regola.
I cittadini italiani sono disattenti quando si ruba allo stato in tutte le sue forme, ma mando poi si deve pagare si lamentano.
La colpa è dei cittadini che votano a casaccio e non si lamentano se non sciocchezze pubblicate qua e là nei social.
I governi fanno quello che lei scrive, ma ha visto mai scioperi seri e manifestazioni vere?
I cittadini che ritengo i maggiori responsabili, molti di loro si offendono, ma evidenziano che purtroppo questa è la verità.
Magnvs, non difendo ne destra ne sinistra, dal commento che ho scritto è evidente, ma anche dai commenti precedenti è verificabile, la responsabilità è dei cittadini, punto e basta.
Ogni popolo ha i governati che si sceglie e che si merita, non ho sopportato da sempre l’avvento della politica populista, ma i danni arrecati sono stati altissimi e li lasceremo ai nostri figli, purtroppo, ma anche se commentavo anni addietro evidenziando questo, tutti a lamentarsi delle mie opinioni, oggi non lo fanno più, salvo qualcuno, ma per altri motivi che alla fine sopporto, pazienza.
Qualcuno è pure simpatico, più è arrabbiato e più mi diverte.
Buon sabato Magnvs
Per chi non ha capito, lo spiego in parole semplici.
Per fare un concorso di bidello, tra i requisiti c’è che non devono avere condanne, o procedimenti penali in corso!!!
Io posso fare più di 120 nomi di persone che stanno al “pappamento” senza avere i requisiti neanche per fare il bidello!!
O forse si può stare al “pappamento” con procedimenti in corso???? O con condanne??? Oppure niente aumenti di salari per i cittadini, invece aumenti per chi sta al “pappamento”. Con pensioni pagati pure dopo essere morti, pensate un po’. PENSATE CHE I CITTADINI SONO GLI UNICI IMPRENDITORI CHE SONO POVERI!! PERCHÉ GLI OPERAI SONO QUELLI CHE STANNO AL “PAPPAMENTO.
Nella vita reale invece sono gli operai i poveri, a differenza degli Imprenditori.
Buon fine settimana a tutti.
Un popolo quello Italiano che cerca tutte le occasioni per evadere anche 50 euro che poi vorrebbe governanti Specchiati .
Al sud si guadagna di meno ma si hanno più case di proprietà.
Il RDC non lo devi togliere, il superbonus non lo devi interrompere, ai ministeri devi dare più soldi , devi tagliare le tasse ,Devi mandare le persone in pensione prima , devi tenere il deficit sotto il 3%, non devi toccare le Banche ma annate tutti a quel paese .
Voler mettere Ragusa sullo stesso piano di altre città? non ha abbastanza presupposti per servizi ed efficienza e gli stipendi sono piuttosto adeguati al genere di vita e al modo di concepire.