Cerca
Close this search box.

Marina di Ragusa. La Porta, bilancio della stagione estiva

Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di bilanci per una stagione turistica caratterizzata da mille problematiche legate alla viabilità e al decoro urbano. Il consigliere comunale del movimento civico Territorio, Angelo La Porta, traccia un bilancio sulla stagione turistica a Marina di Ragusa. Lo fa durante la seduta del consiglio comunale ponendo l’attenzione anche sull’edilizia scolastica con alcuni interventi, nella sezione della scuola materna, nel plesso di via Portovenere, che hanno suscitato preoccupazione tra i genitori e il corpo docente.
‘Si tratta di alcuni tiranti che sorreggono una rete di protezione -ha detto la Porta -come se ci fosse un pericolo di crollo. Ho chiesto all’assessore al ramo e al sindaco di capire di cosa si tratta e se ci sono le condizioni minime di sicurezza. Nessuno degli amministratori, in aula, ha saputo dare delle spiegazioni su quanto e’ accaduto al plesso scolastico”. Sul decoro urbano e sulla viabilità, secondo il consigliere Comunale, il bilancio e’ assolutamente negativo.
“Il decoro urbano costituisce uno dei temi sui quali chi gestisce la cosa pubblica, in una città che punta sullo sviluppo turistico, deve profondere ogni energia. Avvertiamo un disordine e una mancanza di visione che si riflette anche nell’ordinaria amministrazione. Stiamo parlando della scerbatura di via Spampinato, la strada di accesso di Marina, della manutenzione delle villette e delle aree a verde e delle docce che funzionano, da più parti, a fasi alterne. Sulla viabilità registriamo, ancora una volta, un caos senza precedenti. Con il transito di monopattini e bici, nell’area pedonale del centro storico di Marina, consentito fino alle ore 20. Semplicemente pazzesco in una zona di Marina dove, giornalmente, passeggiano centinaia di persone’. Anche il servizio autobotti per le contrade sembra non aver funzionato per il verso giusto. “Con tempi di attesa fino a tre mesi per l’approvvigionamento di un bene primario come l’acqua -incalza La Porta -i cittadini continuano a non avere risposte di un’amministrazione distante dai problemi dei cittadini”.

518034
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto