Cerca
Close this search box.

Ragusa. Concessione di voucher per la frequenza di centri diurni per minori disabili

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Settore VII – Servizi alla Persona e Politiche dell’Istruzione del Comune di Ragusa comunica che è possibile presentare istanza per la concessione di voucher socio-educativi e socio-assistenziali per cittadini minori in situazione di certificata disabilità fisica o psichica residenti nel comune di Ragusa.
Il voucher è un titolo di servizio finalizzato all’acquisto e la fruizione di prestazioni necessarie per completare, integrare o potenziare i progetti di assistenza e di sostegno educativo all’integrazione sociale di minore in situazione di disabilità con la facoltà delle famiglie di individuare il “Centro Diurno” accreditato che risponda meglio ai bisogni del minore.
La scadenza dei termini per la presentazione delle istanze è fissata per il 05/10/2023.
Per la stessa data è possibile anche presentare domanda per l’ammissione di disabili adulti presso i Centri diurni accreditati con il Comune di Ragusa. Il Centro diurno è una struttura socio-assistenziale semiresidenziale che accoglie giornalmente persone con disabilità.
La modulistica necessaria alla presentazione delle istanze e scaricabile nel sito istituzionale del comune di Ragusa, www. https://www.comune.ragusa.it/it

518003
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto