Cerca
Close this search box.

Avola. Settimana teresiana nella Chiesa di S. Maria di Gesù

Tempo di lettura: 2 minuti

Dal 23 al 1 ottobre si terrà ad Avola presso la Chiesa di Santa Maria di Gesù una settimana teresiana caratterizzata da iniziative organizzate per festeggiare S. Teresa del Gesù bambino nell’ottica di un ripensamento – afferma il parroco don Paolo Trefiletti – “del rapporto tra il cristiano e la comunità”.
Il programma prevede, il 26 settembre alle ore 18,15, una catechesi sul tema “Certezza del Paradiso come principio di libertà in S. Teresa”, a cura del dott. Michele Caldarella di Catania; il 27 settembre alle ore 19.00 si terrà un incontro- dibattito con il professore modicano Domenico Pisana sul tema “Teresa per una nuova evangelizzazione in un mondo che cambia. La Magna Charta dell’evangelizzazione (Mt 5,1-12)”; tra le altre iniziative un incontro missionario sul tema “Parrocchia sinodale e missionaria” con don Luigi Vizzini di Rosolini alle ore 18.00 del 29 settembre, e una catechesi missionaria sul tema “La missione secondo lo stile di prossimità(sale, luce, seme, lievito) ” il 30 settembre alle ore 18.00 a cura della dott.ssa Carmela Giurdanella dell’Ufficio Missionario Diocesano.
L’intensa settimana vedrà anche momenti di preghiera e diverse celebrazioni eucaristiche con la presenza di Don Amedeo Ciardi, Don Chistopher Fava, Padre Antonio Mascali della Basilia Maria Annunziata di Catania, don Salvatore Cerruto, rettore della Basilica Cattedrale S.Nicolò di Noto, Padre Francesco Genco di Catania.
Il senso che connoterà la settimana è tutto nelle parole di don Paolo Trefiletti, che nel depliant scrive fra l’altro: “Non si tratta semplicemente di sentirsi in una certa relazione con la comunità , ma di mettersi in cammino per capire “come” Gesù ci vuole parte della Chiesa”.

517615
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto