Cerca
Close this search box.

Scoglitti rischia di perdere infermiere a bordo dell’ambulanza

Il movimento “Vittoria-Scoglitti Punto a Capo: "Ci batteremo affinché venga garantito servizio fondamentale”.
Tempo di lettura: 2 minuti

Il movimento “Vittoria-Scoglitti Punto a Capo” interviene in merito alla sanità e ai servizi garantiti a Scoglitti con il suo direttivo (Antonio Prelati, Toti Miccoli, Biagio Cirica) e con i consiglieri comunali Agata Iaquez e Marco Greco.

A tratteggiare la situazione di Scoglitti è la consigliera Agata Iaquez: “Dal 30 settembre scadrà il progetto che prevede la presenza dell’infermiere a bordo dell’ambulanza a Scoglitti. Una presenza per la quale mi ero personalmente battuta e fondamentale per salvare vite umane, specie quando il fattore tempo è importante. Adesso, con la fine della stagione estiva, Scoglitti si ritrova in mezzo al guado con il rischio di perdere un servizio importante a tutela della salute”.

“Per queste ragioni – spiega il direttivo del Movimento Punto a Capo con l’ex consigliere di quartiere Anthony Incorvaia – chiederemo al commissario dell’Asp, il dottor Russo, un incontro affinché si possa mettere in atto una linea di intervento che garantisca la continuità della rete di emergenza-urgenza a Scoglitti. I cittadini di Scoglitti non esistono soltanto in estate ma 365 giorni l’anno e dare loro un servizio pubblico a tutela della salute, specie nei casi di estrema emergenza, è doveroso”.

“La figura dell’infermiere, con la sua professionalità – conclude la consigliera Iaquez – è decisiva per poter salvare vite umane e quando si ha un lasso di tempo limitato per intervenire. Fare passi indietro togliendo l’infermiere a bordo dell’ambulanza è qualcosa che vogliamo scongiurare e mi auguro che i vertici dell’Asp possano essere attenti e comprensivi verso le esigenze di Scoglitti”

© Riproduzione riservata
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top