Cerca
Close this search box.

Modica, lotta ai fracassoni. Individuato uno dei principali “disturbatori” con scooter

Tempo di lettura: 2 minuti

La polizia locale di Modica in queste settimane sta operando su una serie di situazioni che riguardano, in particolare, la questione dei c.d. fracassoni, vale a dire giovani su ciclomotori non conformi alla legge, dunque fortemente rumorosi e con atteggiamenti, da parte del conducente che creano pericolo per l’incolumità pubblica.
E’ stato, infatti, individuato uno dei principali responsabili di tali comportamenti, utilizzando anche le telecamere di videosorveglianza in dotazione al Comando. Si tratta di un giovane 20enne che circolava a bordo di uno scooter “elaborato”, con targhino manomesso per non consentirne la lettura, e che era usuale attraversare, a qualsiasi ora, le principali arterie cittadine in “impennata”. Una di queste occasioni è stata in Corso San Giorgio  tra l’altro, durante l’uscita dal Duomo di turisti e anche  invitati in un matrimonio. Individuato il proprietario, una donna, la pattuglia si è portata a casa, consapevole che il conducente fosse certamente il figlio. La risposta dei genitori è stata che il figlio era uscito col ciclomotore. Il veicolo, ai controlli sui terminali, risultata, peraltro, senza revisione e sospeso dalla circolazione dal 2021 proprio dalla polizia locale e sprovvisto di copertura assicurativa. Convocati in ufficio la proprietaria ed il giovane, questi si sono presentati con lo scooter palesemente in regola dal punto di vista tecnico, revisionato e assicurato, procedure che, ovviamente, erano state effettuate subito dopo l’avviso di convocazione. A questo punto il mezzo è stato sequestrato, e la proprietaria sanzionata per circa 3000 euro. La parte peggiore, per la quale la polizia locale sta valutando se informare l’Autorità Giudiziaria, è stato l’atteggiamento accusatorio che i genitori hanno avuto nei confronti degli agenti al momento delle contestazioni.

517393
© Riproduzione riservata

10 commenti su “Modica, lotta ai fracassoni. Individuato uno dei principali “disturbatori” con scooter”

  1. I genitori si dovrebbero anzitutto preoccupare di indirizzare il proprio figlio sulla giusta strada, invece di prendersela con la polizia locale. In fondo, la loro reazione spiega la deplorevole condotta del figlio, maleducato.

  2. La buona volontà suggerirebbe di piazzarsi nelle officine meccaniche (anche i muri sanno) per bloccare sul nascere ogni tentativo di trasformare un mezzo privato di trasporto in rumore pubblico.

  3. Occorre punire pesantemente, e continuare in tutto il territorio urbano. Oramai il frastuono è diventato insopportabile. Esiste anche il reato di oltraggio nei confronti della Polizia Urbana.

  4. Complimenti alla Polizia Locale di Modica .
    Per quanto riguarda i genitori li obbligherei a dei lavori forzati insieme al figlio ……..

  5. avanti così con tutti i fracassoni fino all’ultimo smarmittato, che non sia un sequestro una tantum, con le multe si potrebbe persino ridurre il debito del Comune.
    Modica è diventata una città invivibile, un inferno insopportabile di rumorate che penetrano nel cervello.

  6. La responsabilità maggiore è dei genitori, sono loro che dovrebbero pagare la sanzione e dovrebbero essere portati davanti ad un giudice.

    Scusate, vado fuori tema : come mai non c’è nessun articolo sul pignoramento di 3,2 milioni di euro che ha subito il Comune di Modica? Come mai dal 20 luglio ad oggi nessuno ne ha parlato?
    Ignoranza informativa o …. …. …. meglio stendere un velo pietoso ….

  7. Spero in un servizio continuo per una tolleranza zero da parte di tutte le forze dell’ordine sul territorio. Fenomeno fortemente in crescita (purtroppo).

  8. ore 23.37 di mercoledì 20 settembre: continuano a scorazzare a orde come se non ci fosse un domani, lasciando dietro una nauseabonda scia di olio motore.
    Temo che questo sequestro con multa sia solo fumo negli occhi

  9. A 20 anni è gira ancora con lo scooter facendo le impennate? Qualche domanda i genitori dovrebbero porserla i genitori!!!!

  10. Se fosse accaduto a me, avrei ancora addosso i “ricordi” della lezione che certamente mi avrebbe impartito mio padre, sulla multa a lui comminata di € 3.000, non oso immaginare cosa sarebbe successo…..qui invece i genitori addirittura accusano la polizia locale, siamo alla follia pura…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top