Cerca
Close this search box.

M5s ibleo. Sabato firma day sul salario minimo garantito

Piccitto: “Banchetti in tutta la provincia, invitiamo i cittadini a firmare la proposta”
Tempo di lettura: 2 minuti

In Italia, negli ultimi decenni, il numero di lavoratori esposti al rischio di povertà è aumentato sensibilmente. La quota di lavoratori poveri tra il 2006 e il 2017 è passata dal 17,7% al 22,2%, vicini al 28% per le donne. Inoltre il rischio di bassa retribuzione è altissimo, del 53,5% per i lavoratori part-time e i lavoratori atipici. E la provincia di Ragusa, purtroppo, non si discosta dalle medie nazionali, scontando allo stesso tempo anche i problemi della marginalità geografica e della mancanza di infrastrutture. Per questo il Movimento 5 stelle in provincia organizza, per sabato 16 settembre, una giornata di raccolta firme per sostenere la proposta di legge che istituisce un salario minimo garantito. Il firma day si terrà a Marina di Ragusa dalle 18,30 fino alle 23,30; in via Cavour angolo via La Marmora a Vittoria dalle 18,30 alle 21,00; in piazza Matteotti a Modica dalle 18,00 alle 21,00; in piazza Fonte Diana a Comiso dalle 18,00 alle 21,00 e in piazza Unità d’Italia a Ispica dalle 18,00 alle 21,00. “La giornata di sabato – spiega il coordinatore provinciale Federico Piccitto – si incardina nel contesto delle varie iniziative che si svolgeranno, in questo periodo, su tutto il territorio nazionale. Crediamo fortemente in questa proposta che combatte i contratti “pirata”, le false imprese, le false cooperative e le esternalizzazioni che servono proprio a sottopagare i lavoratori. Per questo invitiamo non solo i nostri simpatizzanti e attivisti, ma tutti i cittadini a recarsi presso i nostri banchetti per ricevere informazioni e sostenere con la propria firma la proposta di legge per l’istituzione di un salario minimo garantito”.

516860
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “M5s ibleo. Sabato firma day sul salario minimo garantito”

  1. MA TUTTI I BUONI PROPOSITI DI EFFETTUARLO TELEMATICAMENTE?
    EVIDENTEMENTE HANNO CAPITO CHE C’E’ TROPPA GENTE DI BASSA CULTURA E SENZA MEZZI PER EFFETTUARLO TELEMATICAMENTE E SI RITORNA AL VECCHIO SISTEMA DI UN SECOLO FA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto