Cerca
Close this search box.

Modica. Consegna lavori di efficientamento energetico alla Comunità Alloggio per Portatori Handicap

Tempo di lettura: 2 minuti

Sono stati consegnati i lavori di efficientamento energetico alla Comunità Alloggio per Portatori di handicap, in via Sacro Cuore a Modica, nell’ambito del programma di Agenda Urbana. L’importo complessivo del progetto era di 369.060,51 euro e i lavori sono stati aggiudicati con un ribasso pari al 22,971% per un importo contrattuale di 212.331,06 euro. L’opera, è stata aggiudicata alla ditta EL.MI.AN Costruzioni srl. Si tratta di un intervento importante sia a livello strutturale che per il fine sociale che esso rappresenta. L’obiettivo, adesso, è terminare i lavori entro la prima settimana di dicembre, secondo cronoprogramma previsto. Da qui la scelta di non lesinare un giorno di lavoro, non perdendo così tempo prezioso per realizzare quelle che sono opere di enorme interesse per Modica.
Sin dal nostro insediamento, – ha dichiarato l’assessore Drago- non abbiamo minimamente interrotto la nostra azione amministrativa, nemmeno in questi giorni di metà agosto, proprio per dare spinta e impulso alla volontà che è quella di dotare Modica di una struttura dal valore sociale fondamentale. Come assessore, insieme a tutto l’ufficio tecnico, stiamo trattando con priorità massima i progetti avviati. I lavori, riguardano l’efficientamento energetico della struttura, per conseguire un notevole risparmio nella gestione dell’immobile. L’edificio, sarà riqualificato energeticamente, isolando le pareti verticali e il solaio di copertura, sostituendo gli infissi, coibentando i cassonetti non isolati. Anche in questo immobile saranno istallati l’impianto solare termico per la produzione di acqua calda, valvole termostatiche sui corpi riscaldanti e l’impianto fotovoltaico. Infine, saranno sostituiti i corpi illuminanti con fari a tecnologia LED.

514740
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto