Cerca
Close this search box.

Ispica. Sabato sera al Parco Forza concerto di Giovanni Caccamo

Tempo di lettura: 2 minuti

Continuano le iniziative e le grandi serate di spettacolo in occasione della riapertura del Parco Archeologico della Forza di Cava d’Ispica.
Domani sera, con inizio a partire dalle ore 21, avrà luogo nel suggestivo spazio allestito di fronte all’ex Macello, l’attesissimo concerto del cantautore siciliano Giovanni Caccamo.
Nato a Modica, dopo la maturità presso il Liceo Scientifico Statale E. Fermi di Ragusa, si iscrive alla Facoltà di Architettura al Politecnico di Milano. Parallelamente, nel 2009 inizia la sua esperienza in Rai nel cast del programma Music Gate, prodotto da Rai Ragazzi e Antoniano.
Alla fine del 2011 con il brano Mezze verità, arriva tra i 60 finalisti di Sanremo Social, selezione per entrare nella categoria “Nuove Proposte” della 62ª edizione del Festival di Sanremo.
Nell’estate del 2012 incontra Franco Battiato che lo sceglie per aprire i concerti del suo tour Apriti Sesamo e delle date speciali Franco Battiato feat. Antony and the Johnsons.
Nel 2015 partecipa alla 65ª edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo e vince nella sezione “Nuove Proposte” con il brano Ritornerò da te; inoltre vince il Premio della critica “Mia Martini”, il Premio “Emanuele Luzzati” e il Premio Sala Stampa “Lucio Dalla”.
Dopo alcune incursioni in radio come speaker ed in tv come presentatore e tutor nella scuola di “Amici di Maria De Filippi”, torna a Sanremo, in gara nel 2018 e in qualità di ospite nel 2019.
Nel 2021 esce “Parola”, il quarto album di inediti, con la partecipazione di Willem Dafoe, Patti Smith, Jesse Paris Smith, Liliana Segre, Aleida Guevara, Michele Placido, Beppe Fiorello e una registrazione d’archivio di Andrea Camilleri.
Nel 2023, con Leonardo Milani, ha firmato la colonna sonora del film Stranizza d’amuri.

514341
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto