Cerca
Close this search box.

Bilancio Partecipativo 2023. Scade alle 12.00 del 15 settembre

Tempo di lettura: 2 minuti

Nel sito istituzionale del Comune di Ragusa, nella sezione “Aree tematiche, Sviluppo di Comunità – Partecipazione”, (link: https://www.comune.ragusa.it/it/page/4777 ), sono disponibili il bando e la scheda di partecipazione per il Bilancio Partecipativo 2023.
L’Assessore allo Sviluppo di Comunità e al Bilancio, Giovanni Iacono, invita i cittadini interessati, le associazioni, i comitati locali e chiunque abbia a cuore l’interesse generale a presentare proposte da inserire nel progetto.
“Siamo già alla quinta edizione del bilancio partecipato – dichiara l’assessore Iacono – che abbiamo avviato con regolamento nuovo e regole nuove nel corso della prima amministrazione Cassì. Regolamento e regole che si sono rilevate efficaci e vincenti nel raggiungimento dell’obiettivo di favorire la partecipazione civica e la cura del bene comune. L’iniziativa del bilancio partecipato ha visto nel corso di questi anni tante significative realizzazioni grazie alle idee e alle proposte di cittadini e associazioni. Il Comune di Ragusa ha avuto delle premialità dalla Regione per la piena e ottimale utilizzazione dei fondi tanto che tale esperienza è stata ripresa da altri comuni. Sono certo che anche quest’anno Cittadini e Associazioni formuleranno proposte e idee utili per rendere ancora più accogliente la nostra comunità”.
Le proposte dovranno pervenire a mezzo PEC all’indirizzo:
protocollo@comune.ragusa.it , entro e non oltre le ore 12.00 del 15 settembre 2023.

514329
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top