Controlli congiunti sono stati eseguiti oggi tra Squadra “Annonaria” della Polizia Locale di Modica e personale del SIAV Asp Ragusa nei confronti di venditori ambulanti itineranti di frutta e verdura. Gli accertamenti sono stati eseguiti in diverse zone della città ed hanno riguardato l’aspetto sanitario, commerciale e amministrativo.
Dieci, complessivamente, sono state le attività controllate. Sono state elevate tre sanzioni amministrative ai sensi della legge n. 283/62 sugli alimenti, e quattro sanzioni ai sensi dell’art. 20 del Codice della Strada per occupazione abusiva di suolo pubblico.
Nello stesso tempo, ad alcuni venditori ambulanti sono state impartite delle condizioni per svolgere regolarmente la loro attività.
I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.
- 10 Settembre 2024 -
4 commenti su “Modica, Controlli annonari. Sette sanzioni ad ambulanti”
troppi ambulanti in giro, è giusto che debbano guadagnarsi da vivere ma ormai sono disseminati ovunque creando degrado sociale
“Nello stesso tempo, ad alcuni venditori ambulanti sono state impartite delle condizioni per svolgere regolarmente la loro attività” Come dice un mio caro Amico : Ci vuonu i Scoli Ranni” per riuscire a capire!
Una domanda probabilmente off-topic……..ma i camioncini che abbassano da decenni il decoro della frazione rivierasca fino a livelli infimi, sono anch’essi “ambulanti”? Lo chiedo in quanto non vedo nulla di più “stabile” nella zona……
Non voglio polemizzare e sprecare parole , non c’è bisogno di parole , m’è venuta in mente una scena del film ragazzi fuori , diretto da Marco Risi , scritto e sceneggiato insieme a Aurelio Grimaldi : “RAGAZZI FUORI – PATATE”