Cerca
Close this search box.

Minardo: “Bene uso Sigonella ma futuro è potenziare Comiso”

Tempo di lettura: 2 minuti

  L’uso dello scalo militare di Sigonella per fronteggiare l’emergenza determinata dal rogo dell’aeroporto di Catania è una soluzione di buonsenso che potrà aiutare a evitare settimane intere di caos nel sistema aeroportuale siciliano. Lo dice il Presidente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati Nino Minardo commentando l’ok del Ministro della Difesa per l’utilizzo dello scalo militare siciliano per supplire alla chiusura del terminal A di Fontanarossa.

“Non avevo dubbi sulla sensibilità del ministro Crosetto e dell’Aeronautica Militare – continua Minardo – ma è chiaro che non ci potremo lasciare alle spalle questa ennesima emergenza senza prendere finalmente consapevolezza che a Comiso c’è un aeroporto moderno e funzionale che andrebbe utilizzato a pieno e valorizzato in un sistema aeroportuale della Sicilia Orientale. Non si può continuare a trattare l’aeroporto di Comiso come una ruota di scorta” conclude il Presidente della Commissione Difesa di Montecitorio. 

512811
© Riproduzione riservata

5 commenti su “Minardo: “Bene uso Sigonella ma futuro è potenziare Comiso””

  1. I politici parlano a fatti (misfatti, tragedie o semplici disagi) compiuti, come se loro non fossero mai responsabili. Si limitano solo a fare un resoconto di quello che è successo, prendendoci per scemi che non capiscono niente di ciò che è avvenuto.
    Se vi diamo la possibilità di salire sopra le “poltrone” dei vari governi, ministeri, assessorati, giunte, consigli, etc. è perchè i problemi li dovete risolvere, anzi prevenire, e non fare delle semplici rassegne stampa.

  2. Tonino Spinello

    Non ho capito bene se Sigonella (aeroporto militare) è un tutt’uno con l’aeroporto di Comiso.
    Se per Minardo Crosetto è una persona sensibile perchè utilizzi Sigonella invece di Comiso aeroporto civile, allora chiudete questo carrozzone e risparmiamo tanti e tanti soldi e lasciate in pace gli “Evasori Fiscali” responsabili del fallimento dell’Italia e della politica e che sono il cruccio del potere finanziario e non del Buon Governo. Peccato che a Comiso non c’è un porto navale, senno i migranti li avremmo potuti ammassare a milioni. Ma siccome abbiamo un aeroporto funzionale, dobbiamo cercare strade più tortuose per arginare le infinite emergenze e creare sempre più caos e confusione.
    Mai una decisione lineare e congrua, sempre “a pisciari fora ro runali”.

  3. Finalmente il Minardo si è reso conto che l’aeroporto di Comiso non deve essere “una ruota di scorta” del Fontanarossa ma, quando glielo dirà ai suoi amici catanesi?

  4. Io parlerei più del presente, anche perchè del “futur non c’è certezza”
    in questi giorni l’uso dell’aeroporto di Comiso sarebbe stato un ottimo aiuto per ridurre i danni.
    Fare atterrare i passeggeri a Trapani e poi con 4 ore di pullman riportarli a Catania è stato un disastro.
    Tantissime persone avrebbero preferito atterrare a Comiso e con solo 1 ora di pullman sarebbero arrivati a Catania, credo si tratti di logica spicciola.
    Ma sono sicuro che l’onorevole Minardo sappia già e comprenda, ma occorre determinazione per indurre a qualcosa di più logico e vantaggioso.

  5. Hanno tutte le leve del potere in mano e chiedono a “qualcuno” di fare “qualcosa”.
    Che realtá distopica la nostra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top