Cerca
Close this search box.

La Porta. Irrisolta la problematica discariche abusive a Ragusa

Tempo di lettura: 2 minuti

Un problema tuttora irrisolto. Quella delle discariche abusive è una questione che il territorio ragusano si porta dietro ormai da qualche anno.

“Nessun controllo-dice il consigliere comunale della lista civica Territorio, Angelo La Porta-su tante micro e macro discariche che deturpano il territorio. Nonostante i grandi proclami del sindaco Cassi e del neo assessore D’Asta i soliti incivili continuano a gettare rifiuti ovunque. Come qualche commerciante che deposita i rifiuti, all’esterno della propria attività o peggio ancora in un angolo della centralissima piazza Duca Degli Abruzzi, a Marina di Ragusa, come se nulla fosse’. Nonostante l’opera straordinaria della ditta Busso per fronteggiare una situazione che sembra fuori controllo.

‘Ma dove sono i vigili ambientali per identificare e sanzionare gli indisciplinati? Chi controlla i tanti siti , da contrada Pianicella, Gatto Corvino, Eredità, Monsoville, Principe, via Donnalucata, Fontana Nuova, Gaddimeli, trasformati in una mega pattumiera? Questi incivili e sporcaccioni cittadini che degradano queste aree non solo calpestano ed offendono il territorio ma offendono anche i cittadini onesti, civili e rispettosi. L’assessore Mario D’asta conosce il territorio e le problematiche o pensa solo a fare foto celebrativa nascondendo la sabbia sotto il tappeto?’.

512728
© Riproduzione riservata

1 commento su “La Porta. Irrisolta la problematica discariche abusive a Ragusa”

  1. Penso che chi venga preso o fotografo debba essere sanzionato senza sconti ,ma poi mi chiedo perché ? Rifiuti ingombranti basta telefonare e l’azienda Busso fissa un appuntamento e li vengono a ritirare , semplice oppure c’è chi non paga e per poter smaltire ,,,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top