Cerca
Close this search box.

Rete scolastica siciliana. Interviene Maurizio Franzò

Tempo di lettura: 2 minuti

“Nel 2024/2025 l’organico dei Dirigenti scolastici e dei DSGA in Sicilia sarà di 710 unità, per passare a 705 ed a 700 nei due anni scolastici successivi. Intervenga la Regione per provvedere alla razionalizzazione della rete scolastica, prima di subire un intervento sostitutivo” A proporlo è il presidente regionale dell’ANP Maurizio Franzò.

“Dai dati pubblicati dall’USR – continua il presidente Franzò – si potrebbe già intervenire sulle scuole sottodimensionate presenti in quei comuni dove sono presenti scuole dimensionate, accorpandole.

Nell’a.s. 23/24 le scuole in Sicilia sono 802, bisogna ridurle a 710, sono quindi 92 le scuole che andrebbero accorpate.

Le scuole sottodimensionate presenti in comuni con scuole “dimensionate” sono 52, intanto – conclude Franzò – si parta da quelle per poi analizzare, caso per caso, le scuole che dovrebbero essere accorpate con altre site in comuni diversi, in tal caso l’auspicio è che si operi tenendo conto della minima distanza tra i comuni limitrofi”.

 

511175
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top