Cerca
Close this search box.

Autostrada Ispica-Modica percorribile probabilmente a Ferragosto

Tempo di lettura: 2 minuti

Novità positive in arrivo per la viabilità nelle province di Ragusa e Messina. Le annunciano rispettivamente Giorgio Assenza e Pino Galluzzo (capogruppo e deputato di Fratelli d’Italia all’Ars) dopo avere partecipato a un incontro con i vertici del CAS convocato su loro richiesta dall’assessore regionale alle Infrastrutture, Alessandro Aricò.

«Dal Consorzio per le Autostrade Siciliane hanno fatto sapere che il tratto Ispica-Modica dell’autostrada Siracusa-Gela è in fase di collaudo e sarà percorribile probabilmente a Ferragosto», afferma Giorgio Assenza, sottolineando che «si tratta certamente di una buona notizia che avrà ricadute positive sulla viabilità del territorio e per la quale è fondamentale l’azione del governo regionale e in particolare dell’assessore Aricò».

Da parte sua, Pino Galluzzo sottolinea: «Dal CAS hanno garantito che sarà accelerato l’iter per la manutenzione ordinaria dei cavalcavia del Messinese, in modo da chiedere progressivamente i dissequestri e riaprirli. Durante il tavolo tecnico, che l’assessore Aricò ha prontamente convocato su mia richiesta, è stato ribadito che in base alle perizie effettuate nessuno di questi cavalcavia è in pericolo statico».

510907
© Riproduzione riservata

20 commenti su “Autostrada Ispica-Modica percorribile probabilmente a Ferragosto”

  1. Da metà luglio siamo arrivati a metà agosto,ma d’altronde un mese in più cosa vuoi che sia rispetto ai 50 anni di attesa.
    Benvenuti al sud.

  2. Ci metterei la firma se aprissero a Ferragosto, ma, tranquilli: quando arriveremo ad agosto, diranno che sarà aperta a settembre. Quando saremo a settembre, diranno a ottobre….
    Abbiamo a che fare con delle… macchiette!

  3. Raga’… con ovviamente il massimo rispetto… ma nun vi siddia a fare un’altra inaugurazione sotto il sole cocente? Ormai fate a settembre, si sta più freschi si inaugura più contenti

  4. Qualcuno crede ancora a questi “personaggi” ???? Qualche indottrinato che pensa positivo, o che è creativo ci crede. Pensate che per il ponte sullo stretto, posavano le prime pietre negli anni 70.

  5. Ricordo ancora l’inaugurazione dell’aeroporto di Comiso, avvenuta con l’atterraggio dell’Airbus 320 del Governo Italiano con a bordo l’allora ministro degli Esteri, Massimo D’Alema nell’aprile 2007… Sembra ieri…non è cambiato niente!

  6. E’ più che evidente come esistono due Italie, una parte a nord dove c’è gente laboriosa e che si da’ da fare, le cose funzionano bene, e comunque molto meglio che la parte a sud.
    Il nord ha una rete autostradale efficiente ed adeguata nonché una rete ferroviaria altrettanto efficiente.
    Il sud e la Sicilia in particolare no, da sempre dietro, per andare da Ragusa a Palermo in treno servono 5 ore, in auto utilizzando le “nostre” strade almeno 4 ore, percorsi che nelle reti stradali e ferroviarie del nord impiegherebbero non più di 2 ore.
    Su questo siamo d’accordo tutti, sia gli indottrinati che gli ignoranti, ma sulle cause, non ci sono altre spiegazioni: sono le persone che fanno la differenza, la politica Nazionale è per tutti, ma le istanze portate avanti dai nostri politici sono completamente inefficaci.
    Perché? Ma semplicemente perché la mentalità del sud è più scadente, si vive di clientelismo e mafiosità diffusa (anche se alcuni si offendono, ma questi sono i fatti, fatevene una ragione), questa gente vota i loro rappresentanti politici scadenti scelti fra quelle stesse persone che, arrivati al governo o al parlamento di questo stato non riescono a “costruire nulla”.
    Una persona capace da queste parti non sarebbe mai votata da nessuno, comprendete questo?
    I Parlamentari del Nord invece riescono, eccome.
    Questo è il pensiero di un “indottrinato” del SUD, che pensa positivo, ma vede il marcio in questo disastroso e lamentoso sud.

  7. Falcone la voleva aprire un anno fa….prima delle elezioni. Siccome c’ha azzeccato è stato rieletto. In Italia siamo fatti così. Siamo in balia del niente e nessuno.

  8. Ha ragione Pippo
    La colpa è nostra. Perché non abbiamo votato quelli che diceva Pippo. Infatti con la sinistra al governo le cose vanno una meraviglia. Soprattutto con il Pifferaio di Firenze. La mafia è solo in Sicilia, le cose non funzionano solo al sud. Forse perché lui vive di favole. Ma la cosa buffa, e che si contraddice sempre…..fino a qualche giorno fa si facevano elogi al Maggiore di Modica, quando sessanta milioni di italiani vivono ogni giorno i problemi della Sanità al disastro totale in tutta Italia, da nord a sud……!! Pippuzzu lassa peddiri!!! Arrirrinu Macari i vitieddi. Buon divertimento. Sia positivo, e costruttivo.

  9. Pippo, lei non capisce gniente, ha ricevuto una batosta che se la ricorderà, e allora il piddì? L’autostrata nun si fà pecche è colpa del piddì. E non faccia ridere i vitieddi peffavore.

  10. Il guaio al Sud è solo uno:
    mancano le manette ai polsi per tanti collusi col malaffare nella “cosa pubblica”. Mani pulite scattò al Nord. Fu fatto un grosso repulisti nella PA. Al Sud invece niente. Ma dove sono certi magistrati alla Falcone o Borsellino?

  11. Come certi politici, amministratori pubblici, palesemente ingannano i cittadini, anche quelli che li votano!! Incredibile. Nelle regioni, forse più civili, tutto ciò non sarebbe concepibile. Avevano promesso l’apertura del tratto sino a Modica al massimo per la metà di luglio. Invece ancora un bluff.
    Perché non li denunciano per i reati di omissione e/o ritardo in atti d’ufficio, o altri reati?
    Perché non trascinarli in manette certi politici inetti, o peggio corrotti? Ma sto Schifani e il suo assessore ai LL. PP. che ci stanno a fare?
    Non è forse che solo con le comunicazioni veloci si assicura lo sviluppo dei territori, come ben sapevano i ROMANI duemila anni fa, con le strade CONSOLARI?
    Se quest personaggi non sono credibili, bisogna allora cacciarli via!

  12. Tonino Spinello

    Fedele, a ferragosto mancano ancora una ventina di giorni, vedrà che in questo periodo l’autostrada arriverà fino a Gela e al ponte dello stretto gli faranno pure un incrocio che taglia per la Sardegna….
    Ho l’impressione che lei è poco “Fedele”!

  13. Aggrovigliati da leggi e contro-leggi, codici e balorde affermazioni, Italia, schiava della burocrazia. Aspettiamo quale sia la prossima data di apertura.
    Buon inizio settimana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top