Cerca
Close this search box.

Ispica, murales con le effigie di Nelson Mandela

Tempo di lettura: 2 minuti

La libertà di esistere e l’istruzione per un popolo in un mondo senza discriminazioni razziali e di ogni forma è ciò che ha spinto Nelson Mandela nella sua grande lotta e nella sua vittoria. Proprio sul concetto di libertà e istruzione all’Istituto Gaetano Curcio con l’attenta condivisione del dirigente scolastico professore Maurizio Franzo’, e dei vice preside professore Corrado Corallo e professoressa Gabriella Bruno, i docenti professoressa Caterina Lazzara e il professore Salvatore Mandarà assieme agli alunni della 1 A e 4 A odontotecnico hanno realizzato un murales con le effigie Nelson Mandela, che ancora oggi, per tutti gli uomini, tutte le donne e i bambini è un forte esempio di lotta antirazzista per la libertà, la pace e la democrazia non solo in Sud Africa ma in tutto il mondo.

Da oggi al G.Curcio di via delle Ciane a Ispica, per tutte le sue gesta, portate avanti anche nei lunghi 27 anni di carcere imposti dal regime, il sorriso di Nelson Mandela, Premio Nobel per la Pace che guarda le classi e dice: “l’istruzione è l’arma più potente che puoi usare per  cambiare il mondo”.

Foto dell’evento.

510515
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto