Cerca
Close this search box.

Pubblicato il bando per il servizio di salvamento a mare

Tempo di lettura: 2 minuti

L’Assessorato alle Autonomie Locali retto dall’esponente della DC, On.Andrea Messina, ha emanato un bando riservato a tutti i comuni nel cui territorio siano comprese spiagge libere per attivare il servizio di salvamento a mare relativo all’estate 2023. C’è tempo fino al 30 giugno per presentare la propria istanza di partecipazione esclusivamente a mezzo posta elettronica:

dipartimento.autonomie.locali@certmail.regione.sicilia.it

I Comuni interessati dovranno presentare l’istanza recante:

  1. Localizzazione delle spiagge libere o del tratto di spiaggia da adibire alla balneazione, oggetto di richiesta di contributo, con indicazione delle postazioni di vigilanza;
  1. Numero di addetti da impiegare per lo svolgimento del servizio di vigilanza e salvataggio in possesso dei requisiti;
  1. Indicazione del periodo previsto, non inferiore a sessanta giorni e non superiore a centoventi giorni, dal 1 Maggio al 30 Settembre, durante il quale sarà assicurato il servizio di vigilanza;
  1. Costo complessivo (distinto per singole voci di spesa) previsto per l’effettuazione del servizio.
  1. Breve descrizione del programma di salvamento a mare recante le informazioni minime di base inerenti agli obiettivi ed alle modalità di espletamento del programma (numero e tipologia di postazioni, periodo e orari di svolgimento del servizio, personale utilizzato, ecc…)

“Come ogni anno il servizio di salvamento a mare – commenta l’On.Abbate – costituisce una colonna imprescindibile delle nostre estati. Non smetterò mai di ringraziare le centinaia di ragazzi e ragazze che sacrificano spesso le loro vacanze per svolgere quello che, più che un lavoro, è una vera e propria missione, ovvero vigilare sulla vita del prossimo Ragion per cui abbiamo voluto premiare questa dedizione stanziando un’apposita voce di spesa attraverso la Commissione Bilancio di cui sono componente”.

510522
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top