Cerca
Close this search box.

Amministrative a Modica. Monisteri si presenta alla città

Tempo di lettura: 2 minuti

Maria Monisteri, dopo Nino Gerratana e Ivana Castello, si presenta alla città. Sabato era stata la Castello ad accendere i riflettori sulla sua candidatura a sindaca con la presenza in città di Cateno De Luca che la sosterrà con la sua lista “ Sud chiama Nord”. Sempre sabato Nino Gerratana aveva completato e consegnato ufficialmente , per primo, le proprie liste presso la segreteria comunale. Oggi è stata Maria Monisteri in un Giardino della Contea che ha avuto serie difficoltà, nonostante la sua capienza, ad ospitare le centinaia di persone convenute. Presentata da giornalista Salvatore Cannata, la candidata, che ha nella DC la sua lista principale, ha reso noto il suo programma ed ha presentato i suoi primi quattro assessori: due sarebbero riconfermati. Sono Saro Viola e Giorgio Belluardo. Gli altri due sono il sindacalista Tino Antoci(figlio del compianto assessore provinciale, Giorgio), e  la ricercatrice Chiara Facello.

507268
© Riproduzione riservata

13 commenti su “Amministrative a Modica. Monisteri si presenta alla città”

  1. Ecco la continuità col “sistema Abbate”.
    Se non accade nulla nei 30 gg che mancano, accadrà subito dopo.

  2. Spesso ci si affida a luminari Universitari , per poi scoprire, in Scienza e Coscienza, che non sono capaci di affrontare e risolvere i problemi di tutti i giorni.
    Il blasone, potrebbe non bastare!
    A meno di essere lasciapassare per accedere ai “balconi” delle associazioni d’elite.

  3. Giuseppe Iemmolo

    @Eh già!
    “… la continuità col sistema Abbate.”
    Allora continueremo ad avere una gestione privatistica del bene comune?
    Illuminazione strade fino a davanti porta di qualcuno, accettazione in donazione da parte de comune di vanelle private perfezionate nel volgere di una nottata con conseguente realizzazione del tappetino in asfalto, rilascio di autorizzazioni ad edificare senza seguire il corretto inter istruttorio da parte dell’ufficio previsto e con ingerenza dell’amministrazione, appalti frazionati o per importo, oppure per periodo e pare anche per frazioni del territorio, ecc ecc, tutta roba che da tempo si legge e si rilegge senza che nulla cambi.

  4. @ Grande G.Iemmolo:
    Se hai avuto modo di ascoltare e vedere l’intervista all’ex sindaco Buscema, ti accorgi che tutto è possibile.

  5. @sig Iemmolo
    Quali sarebbero queste strade asfaltate in nottata pur essendo private? Chiedo per un amico.

  6. Prima di recarvi a votare, visionate cosa l’ex sindaco Buscema espone al giornalista DiNatale.
    Grave la latitanza della Magistratura, Abbate andava fermato prima della riconferma a sindaco.

  7. Per me la Monisteri dovrà farci vedere e sapere, cosa a da rispondere alle dichiarazioni di Buscema.
    Solo dopo potremmo ipotizzare di affidarle il consenso.
    Ma sicuramente lei sarà imbavagliata dal “sistema abbatiano”.
    Perché, invitato, Abbate non è andato dal giornalista insieme a Buscema?

  8. La Signora in questione non ha accettato il confronto con gli altri candidati, anzi, a seguito dell’invito del Dr. Di Natale, non ha nemmeno risposto. Il significato di tale scelta è chiara ed inequivocabile : timore nel dare risposte sul passato amministrativo della città! Comunque chi rinuncia al confronto democratico non dovrebbe meritare la poltrona di sindaco!

  9. Giuseppe Iemmolo

    Una città come Modica non può trovarsi politicamente in una situazione come l’attuale. Tre soli candidati a sindaco che si propongono in tre modi diversi ma che non rappresenteranno mai la base come dovrebbe effettivamente essere. Mi dispiace tantissimo e mi rendo conto che in provincia di Ragusa, dal punto di vista politico, Modica ha perso parecchie posizioni. In atto manca il valido motivo per dare il voto ad uno dei tre candidati.

  10. Giuseppe Iemmolo, il valido motivo per NON votare qualcuno c’è eccome se c’è, ma a Modica non votare i cuffariani e la destra è impossibile, immoleranno la Monisteri per il loro sistema. I modicani, larghissima maggioranza non pensano, e la voteranno fregandosene della realtà.
    Bravo elettore, sono sicuramente d’accordo con lei, occorre pretendere che i candidati a Sindaco rispondano alle domande dei cronisti, anche più di uno.
    Nessuno può pensare di parlare senza contraddittorio, ad eccezione di Cetto Laqualunque, un paese civile con i trascorsi che ha deve pretendere delle dichiarazioni e delle risposte sulle problematiche importanti della citta: 200 milioni di debito pubblico e come risolvere e da dove attingere per finanziare il risanamento ed i servizi, almeno quelli essenziali.
    Grazie professoressa Maria Monisteri se risponderà.

  11. @ Pippo:
    La Monisteri non le risponderà, anche perché dovrebbe chiedere l’intervento dei portavoce.
    Ma questi al soldo della nuova DC, devono essere autorizzati a parlare ed a scrivere.
    Troppi individui senza Libertà, senza libertà di esprimere il proprio pensiero, men che meno scrivere.

  12. Tutti bravi a disprezzare e a giudicare… mi chiedo: come mai non vi siete proposti voi alla poltrona di sindaco tenendo conto che siete così preparati ed eruditi? Vi rispondo io…. Perché non ne capacità ne, soprattutto, coraggio. Prima di azionare la boccuccia, se ne avete, azionate il cervello. Buon voto a tutti.

  13. Pippo
    Ha finito con il reddito di cittadinanza, ed ha iniziato con i 200 milioni. colpa dei 5 stelle, e del popolino come nei brani di Guccini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top