Cerca
Close this search box.

Motyka Modica in luce a Pomigliano D’Arco all’Interregionale Fgi

Tempo di lettura: 2 minuti

Risultati lusinghieri per le ginnaste della Motyka Modica che sono state protagoniste al campionato Interregionale Fgi di Ginnastica Aerobica Gold e Silver Eccellenze che il 14 e il 15 aprile si è tenuto a Pomigliano D’Arco.

Diversi i podi per le atlete modicane che si sono distinte sia nelle prove a squadre, sia nelle prove individuali.

Nel campionato Interregionale Aerostep a squadre, quella modicana composta da Alessia Ciniglio, Amelie Convertito, Asia Agosta, Asia Frasca, Carla Grimaldi e Giulia Giannone, è salita sul gradino più alto del podio nella categoria “Allieve”.

Sempre nella categoria Allieve, ma nel campionato Aerostart, nel “Trio”, piazza d’onore per Emily Modica, Ludovica Scarso e Sofia Frasca.

Gli atleti modicani si sono distinti anche nelle categorie individuali.

Samuele Iemmolo, infatti, ha ottenuto un brillante secondo posto nel campionato “Silver Eccellenze” nella categoria Junior A maschile.

Sempre nel campionato “Silver Eccellenze”, ma nella categoria Junior B femminile, secondo posto anche per Soraida Gennuso.

Per Giulia Cappello nella categoria “Gold junior A dove la ginnasta modicana per un punteggio minore solo di 0,20 non è salita sul podio conquistando tuttavia un difficilissimo e onorevolissimo quarto posto.

Tutti gli atleti in gara, comunque, sono riuscite a ottenere la qualificazione per la fase nazionale.

“Ogni anno è diverso dell’altro – spiega Arianna Melilli – ma questi ginnasti quando entrano in gara e li vedi che si emozionano, lottano, accettano le sfide, ci insegnano e ci fanno capire che lo sport lascia sempre una lezione di vita. – Siamo orgogliosi di tutti i nostri ginnasti e ringraziamo tutti i genitori che insistono a fare praticare sport ai loro figli e ci danno fiducia. Un plauso particolare – conclude Arianna Melilli – va a Soraida Gennuso e Giulia Cappello, che sono le “veterane” del gruppo e con il loro impegno salgono sempre di più in classifica e sono da esempio per chi si affaccia solo ora alle competizioni agonistiche”.

506398
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto