E’ sempre calda la piazza politica in vista delle Amministrative di maggio. A Modica si lavora per definire liste e accordi ma l’ultima novità in ordine di tempo è la posizione di Fratelli d’Italia, in città rappresentata da Tato Cavallino, che ha avanzato perplessità circa il sostegno al candidato sindaco, Nino Gerratana. Pare che i due maggiori esponenti in provincia di FdI, il parlamentare regionale Giorgio Assenza e il senatore Salvatore Sallemi, siano di opposte opinioni. Se il secondo era per l’accordo, Assenza non sarebbe dello stesso avviso per cui, alla fine, potrebbe saltare tutto e, allora, si dovrebbe valutare come si posizionerebbe il partito di Giorgia Meloni.
Gerratana, con l’appoggio di Fratelli d’Italia, avrebbe potuto avere il sostegno di almeno due liste ed in caso di defaillance sarebbe presente alla competizione con una sola. Tutto dovrebbe decidersi, su questo fronte, martedì prossimo.
Lo scopriremo solo vivendo.
8 commenti su “Modica, Fratelli d’Italia “tentennante” per sostenere Gerratana”
Ho visto tentettanti tutti i candidati a Sindaco dal farsi sostenere da Fratelli d’Italia, il centro destra a Modica è disgregato, sia la lega di Minardo che Fratelli d’Italia e Forza Italia non sono riusciti ad avere un proprio candidato. CHE SIA UN SEGNALE POSITIVO PER MODICA?
Ma manco per idea, purtroppo, la forza vincente per Modica è rappresentata dalla Nuova Democrazia Cristiana di Totò Cuffaro che, in qualche modo ha fatto riemergere quel “vecchio” vissuto in tante epoche della storia modicana degli ultimi decenni: l’epoca della democrazia Cristiana, poi sostituita in epoca berlusconiana da CCD e UDC di Torchi, sempre quel centro liberale nell’apparenza ma portatore di inerzia amministrativa nella realtà, come si vede nella realtà e dai debiti lasciati.
Dall’altra parte vive la “lenta” sinistra modicana, la sinistra di PD, ex comunisti e grillini ex rivoluzionari, i quali sono odiati dai sempre presenti inutili complottisti e antisistema.
Buona Pasqua a tutti
Che belli i giochetti della politica!!!
Vincenzo, per queste elezioni coloro che vogliono candidarsi sono pochissimi rispetto alle volte scorse, ed i partiti si sono quasi nascosti, si punta alla persona.
Mi sembra chiaro che molti hanno paura di ciò che troveranno al Comune, una situazione difficilissima da gestire, le cose iniziano a precipitare, la carissima Maria si trovera’ una difficile gestione seppur con l’aiuto di Abbate.
I comuni più virtuosi non accetteranno facilmente gli eventuali aiuti che magari potrebbero essere indirizzati verso Modica, resterà in quel caso il default. Lo sanno bene tanti delfini del passato che si sono tenuti in disparte.
SONO SICURO CHE SI ANDRA’ AL BALLOTTAGGIO, POI IN SEGUITO METTERANNO LE CARTE IN TAVOLA PER I RAGGRUPPAMENI E SALIRE SUL CARRO DEL VINCITORE, MA ADESSO TUTTI SUL… “CHI VA LA’?”
Dei tre candidati, nessuno ha la stoffa o l’idoneità a fare il sindaco.
— la Monisteri perché è la lunga mano di Gnaziu, e non ha interessi a tirar fuori tutte le malefatte.
Un conto è fare l’assessore, diversa cosa fare il sindaco.
— la Castello perché non ha il bene placido per riuscire a concentrare su di lei un consenso valido a farla arrivare al ballottaggio.
-‘- il Gerratana ha la stoffa per fate il consigliere, ma non per il primo cittadino.
Il candidato Utile, oltre che Capace, oltremodo Corretto e Preparato È lo Scucces.
Anche perché va fermata la tracotante arroganza degli gnaziani, in tutto il loro modo di essere.
@tiempu persu…..Lo Scucces chi e’?
Il sonno delle Procure, generano mostri..