Cerca
Close this search box.

“Premio officina 2023” al Ruta Frantoio Oleario

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Ruta Frantoio Oleario, di proprietà dell’omonima famiglia modicana, ha vinto il premio “Officina 2023”. Quest’anno, per la dodicesima edizione, il tema è stato “L’olio è progresso”.  Nei fatti l’azienda ha ottenuto tre diversi premi.

A Milano, per ritirare il riconoscimento, c’era Ciccio Ruta, che sta portando avanti, insieme alle sorelle, la tradizione avviata dall’omonimo nonno a Castelluccio (territorio di Noto) e proseguita dal papà Giorgio. Il premio è stato assegnato per la  speciale confezione regalo: un concentrato di Sicilia che porta, ovunque, “le cose che amiamo”. Nei fatti sono stati tre i riconoscimenti ottenuti; uno per la lattina, un altro per la confezione e il terzo per la bottiglia testa di moro.

Il concorso ha lo scopo di sensibilizzare le aziende alla cura e all’abbigliaggio delle confezioni di olio extra vergine di oliva, olii provenienti da altre materie prime, condimenti, olive, paté e sottoli, prodotti della cosmesi a base di oli da olive, derivati dall’ulivo e oggettistica e manufatti per l’olio.

503444
© Riproduzione riservata

1 commento su ““Premio officina 2023” al Ruta Frantoio Oleario”

  1. Il premio e’ il risultato di una sfida non tra pochi e ne’ tanto meno tra… e’ a livello nazionale. A parte chi no ricosce x invidia. Il resto e’ oro . Che ripropone la storia produttiva dei Monti Iblei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top