Cerca
Close this search box.

Modica. Forza Nuova: banchetto contro la guerra

Tempo di lettura: 2 minuti

Si è tenuto oggi a Modica in Piazza Matteotti un banchetto di propaganda di Forza Nuova con la presenza del segretario regionale Giuseppe Bonanno Conti, per promuovere il tesseramento 2023 e per la raccolta firme contro la guerra.

Forza Nuova con questa prima uscita tra la gente, dopo qualche anno di assenza sul territorio, ha registrato una buona partecipazione di persone che hanno manifestato stima nei confronti del movimento che da 25 anni è sempre coerente con i propri principi e che non si è piegato alla repressione e ai ricatti di regime, le stesse persone hanno manifestato dissenso nei confronti della guerra ucraino-russa e forte avversione nei confronto della Nato e del nostro governo che invece di attivarsi per la pace continua a mandare e promettere ulteriori armamenti all’Ucraina.

Forza Nuova ribadisce no alla guerra, no alla Nato, no alle sanzioni alla Russia che hanno provocato solamente disagi al popolo italiano.

502976
© Riproduzione riservata

61 commenti su “Modica. Forza Nuova: banchetto contro la guerra”

  1. Almeno abbiamo una “Forza Nuova” o comunque qualcuno che si oppone al regime Democratico Liberale Atlantista, ormai identificato come Reich!
    La cosa importante se volete fare le cose sul serio è non immischiarvi con politici e partiti politici, senno cadrete nella trappola e farete la fine degli altri. Cioè essere assorbiti dal sistema per fare controinformazione e senza accorgervi ne diventerete parte integrante. Questo è quanto ci hanno insegnato negli ultimi anni i 5 stelle, la Meloni, a finire con quei partiti che hanno difeso sempre la costituzione. i lavoratori e l’Italia. Pd docet!
    Se porterete avanti quanto giustamente dite, che poi è la realtà che viviamo, state attenti alle insidie per incastrarvi. Davanti alla verità non possono esserci ricatti che tengono e tantomeno ritorni economici. Solo la stima e la riconoscenza del popolo.
    Chissà, magari un giorno potreste governare e riportare la sovranità perduta ad una Nazione colonizzata e mettere al primo posto sempre gli interessi degli italiani. Oltre la facoltà di potere sceglieci NOI gli amici che vogliamo e non quelli che ci impongono di amare come fratelli.

  2. Forza Nuova neofascista che parla di regime è proprio da ridere, se non fosse una faccenda terribilmente seria.
    La famigliola in completo nero è poi il massimo.
    Spinello si riferisce a un cognome o un abuso?

  3. Ciccio Pasticcio

    Il signor Spinello non ricorda o non sa che quando c’erano lvi e quelli come lvi un commento del genere non lo avrebbe potuto scrivere e avrebbe accettato supinamente gli amici che lvi e loro avrebbero scelto. Perché NOI non siamo un ca##o, direbbe un certo Marchese .
    Auspicare il cambiamento per mano di questi elementi , che non hanno programmi se non dire no a questo no a quello no agli immigrati no al RDC …, è fare come l’uomo del cinquanta lire: martellarsi da soli le pudenda.

  4. Forza Nuova Modica

    Buongiorno sig. Ciccio Pasticcio, rispondo brevemente quale coordinatore FN Ragusa alla sua critica ben accetta, perché per noi il dialogo è importante, ma non qui dietro un sipario elettronico ma faccia a faccia, le persone si devono guardare negli occhi. La invito la prossima volta a farsi avanti personalmente nei nostri banchetti e capirà chi veramente siamo, capirà che noi abbiamo un programma a cui siamo fedeli da 25 anni e che non diciamo no a tutto senza dare una soluzione, capirà che noi non vogliamo togliere il r.d.c., capirà che la nostra area lo ha già proposto 30 anni fa, capirà che il sig. Grillo ha copiato per filo e per segno i nostri programmi, lo ha persino detto lui in uno dei suoi comizi(show), per certi versi ne eravamo contenti, ma lui lo ha stravolto e non lo ha realizzato, capirà che noi siamo fermi nei nostri principi e per questo siamo perseguitati e continuamente infangati dalla stampa di regime a cui lei fa affidamento, si informi meglio, venga a trovarci.

  5. Spinello è antisistema in tutto, grandioso.
    Disprezza anche la Meloni e i grillini, credo ancora sia compatibile con Dibba e Forza nuova.

  6. forza nuova è anticamera di un tipo di regime che la storia abbia già insegnato. purtroppo nel pandemonio si è presentata sua sorella

  7. Forza nuova? Mah!! Certo il sig Spinello non ha tutti i torti…….!! Io ricordo che tantissimi definivano la Meloni fascista. In teoria come sempre, nella realtà ubbidisce alla comunità europea. Facendo tutto il contrario di ciò che diceva prima. Ormai chi va contro corrente pur affermando i fatti, viene definito razzista, fascista, ecc. State sereni perché già siamo sotto regime!! Pensate senza vaccino non ci si poteva guadagnare il pane per la propria famiglia. Pensate che i vaccini da noi scartati, da buttare, scaduti, poi hanno cambiato data di scadenza, li hanno inviati in Africa, alla faccia della solidarietà, perché dicevano gli “esperti” che ci sarebbe stata l’apocalisse di Coviddddiiiiii in Africa, perché senza vaccini. Pensate che “personaggi” ci sono in quel covo della Comunità Europea. E l’Africa è stata fuori dal coviddddiiiiii prima di noi, e con meno del 10% di vaccinati. E cercate ancora i fascisti???

  8. Tonino Spinello

    Questo è quello per cui molti hanno paura a esprimere il loro pensiero o sentimento. Molti si limitano a dire: “e vabbè che ci possiamo fare se è cosi…..siemu ne manu ri nuddu”!!!! Ma nuddu cui?
    Hanno paura che qualcuno (tipo un Drugo del Ca…) li prende per fascisti quando invece mettono in evidenza il malessere sociale e ne addita le colpe a chi le ha, spiegando anche le motivazioni e il perchè viviamo tutto quello che stiamo vivendo. Cosa che invece il buon pensante e il cittadino perbene non dice perchè se contro il sistema o contro il politico del cuore, in automatico diventi fascista. Ma questo ormai è un giochetto psicologico che non attecchisce più. Quindi è meglio che alcuni vi cercate altre favole per fare valere e prevalere i politici che vi fanno stare bene e che vi fanno vivere nel giardino fiorito della democrazia liberale atlantista.

  9. Forza Nuova Modica

    Buongiorno Drugo, mi vedo costretto a intervenire perché capisco che lei preferisce informarsi tramite internet senza fare ricerca. Ma se lei cita wikipedia, un’enciclopedia nata per diffondere il pensiero unico che noi combattiamo è chiaro che su di noi non troverà nulla di buono. Le voglio solo dare qualche link per meglio conoscerci e capire cos’è Forza Nuova e sfatare i falsi luoghi comuni. Prima mi permetta di precisare che in questo mondo che si regge solo sulla menzogna, grazie all’indottrinamento scolastico e dei media, solo Forza Nuova è l’ultimo baluardo di libertà, siamo noi che fin dai primi giorni di marzo 2020 abbiamo combattuto contro le illegali imposizioni che andavano contro la stessa costituzione nata dalla “resistenza” che tanti amano citare. Abbiamo tolto il nostro abito politico e da semplici cittadini abbiamo organizzato le principali piazze di protesta pacifica con la sola bandiera italiana, intere famiglie donne e bambini ci hanno seguito perché contrari all’imposizione del green pass e conseguente perdita del posto di lavoro e discriminazione sociale( questo è una sola parte di abusi che la sua “democrazia” ha fatto), fino ad arrivare al famoso nove ottobre 2021 con l’assalto alla Cgil volutamente attribuito a Forza Nuova che invece il processo ancora in corso sta mettendo in luce tutt’altra realtà, che il corteo era autorizzato e che la famosa devastazione è stata inscenata ad arte da infiltrati delle forze dell’ordine, proprio per far ricadere la colpa su Forza Nuova che stava dando fastidio ai piani alti poiché era riuscita a portare oltre 100000 persone in piazza ma soprattutto per le denunce del segretario Roberto Fiore in tutte le procure italiane, compresa quella di Ragusa, contro Conte, Draghi, e i vari ministri e personaggi coinvolti, che stavano ricattando e uccidendo il popolo italiano. Come vendetta il sistema ha punito Roberto Fiore facendogli fare 10 mesi di carcere preventivo ma proprio ieri finalmente a Bergamo si è iniziato ad indagare su Conte e compagni sarà uno dei processi che nascerà dalle denunce presentate da Roberto Fiore ne seguiranno altri e guardi che tutti i nodi verranno al pettine.
    Questi i link: Questo è il sito ufficiale dove oltre le nostre iniziative potrà leggere gli otto punti a cui facciamo riferimento https://www.forzanuova1997.it/

    Questo invece è il nostro quotidiano online: https://t.me/fahrenheit2022news

  10. Ma il Signore di Forza Nuova di Modica crede veramente che la sua narrazione possa essere condivisa?
    La sua narrazione non è falsa, e semplice opera di fantasia.

  11. Tonino Spinello

    Forza Nuova Modica,
    Si, in effetti sono indagati Conte, Speranza, Brusaferro, Locatelli, Fontana e altri per la gestione del “Codiddi”. Potrebbe essere una buona notizia, ma……c’è sempre un ma!
    A me sembra un salvataggio per questi signori perchè il rischio è che questi se la caveranno con la motivazione della mancata zona rossa e ne verranno fuori immacolati. Oltre che risarcirli per calunnia. Come? Perchè il processo inizia subito, e prima che si facciano ulteriori indagini, utili al processo, dopo non potrai più indagarli per lo stesso reato. Cioè della gestione pandemica.
    Ma ci dicono sempre di confidare nella Giustizia e nella Verità! Ai politici piace dire: “dobbiamo accertarci della verità”!

  12. Certo che ci vuole coraggio a scrivere quello che questo individuo di forza nuova ha scritto. Adesso l’assalto alla CGIL l’ho fatto io. Cortesemente non offendete l’intelligenza umana.

  13. Guardate che Conte, Speranza, Brusaferro, Locatelli, Fontana sono indagati perchè hanno ritardato a chiudere e non perchè hanno chiuso come da sempre qualcuno ha lamentato.
    Aoooooo! non cambiamo le carte in tavola, ricordiamoci bene le ciance.
    Ci avete propinato per mesi nocoviddi che ora qualcuno lo chiama “Codiddi”, novax, noboooo e ora mettete in mezzo quei mattacchioni grillo-comunisti-leghisti per aver fatto quello che voi contestatori della domenica volevate…
    si calmino e mettano in ordine i pensieri, vedrete che alla fine comprenderete anche voi.

  14. Rag. Ugo Fantocci

    @pippo: è vero che si tratti del contrario di ciò cui si faccia riferimento, ma la mistificazione della realtà presentata è il passo successivo. Vedrà che, forse, anche lei capirà.

  15. Rag. Ugo Fantocci

    A quando il processo a una intera classe medica e scientifica che ci disse che non c’erano cure per questo virus, a processo chi validò la “vigile attesa” lasciando che l’infezione invadesse le basse vie respiratorie che era una condanna a morte, quando bastavano gli antinfiammatori; in base a quella follia furono prese tutte le scelte e le decisioni conseguenti

  16. Ma i nocoviddi avevate decretato che non esisteva il virus, figuriamoci se poteva esistere una cura per un virus che non esisteva, e poi… c’erano persone che strillavano come suini al macello perchè si offriva loro di vaccinare contro il coviddi.
    Oggi, si farà chiarezza per tutti i ciarlatani che ululavano, sia da una parte (filo destra) che dall’altra parte (filo sinistra o presunta tale), si farà chiarezza dei soldi buttati in imbroglietti vari, dalle mascherine farlocche, alle chiusure ritardate, ai banchi a rotelle, ai centro primula.
    La verità prima o poi viene a galla sicuramente.

  17. Rag. Ugo Fantocci

    Più grave se finge, Lei, Pippo, non si rende conto della totale complicità con cui ha permesso a dei folli un assist determinante in grado di imporre soluzioni assolutamente opinabili lesivi della dignità, rispetto alle quali non un tecnico come lei, ma autentici medici hanno manifestato dissenso. Se ne è capace, installi impianti elettrici, piuttosto che produrre presunti assunti in una lingua tutta Sua.

  18. Sig Spinello e Ugo Fantocci
    Ancora andate dietro a indottrinati come Pippo? Ormai è al delirio totale!! Se in televisione gli dicono che i cavalli volano Pippo ci crede. Definisce tutti grillini, populisti, critica il superbonus però ne usufruisce. Lasciatelo al suo delirio, ormai i compari compagni di merende li conoscono tutti. Basta ricordare gli insulti che scrivevano a chi giustamente era contrario a questo inutile siero. Nazioni sono stati fuori dal virus prima dell’Italia con neanche il 10% di vaccinati. In Italia ancora contano i contagi. Potrei elencare tutte le menzogne con i fatti. Ma è tutto inutile!! Sarebbe come insegnare ad un cane a guidare l’auto. Peggio per loro. Che si facciano tutte le dosi che vogliono.

  19. Quali menzogne vorrebbe elencare?
    Ricorda cosa scriveva dei camion dell’esercito?
    Sembra che i magistrati abbiano accertato che in 2 mesi, marzo-aprile, siano morte 6000 persone in più rispetto all’anno precedente nella bergamasca.
    Se questo corrisponde a verità, i camion dell’esercito non erano teatro come lei più volte ha sostenuto, ma una immane tragedia.

  20. Spinello, ho fatto quello che mi sentivo di fare, pensavo di fare la quarta dose ma per la mia età non era obbligatoria, semplicemente e serenamente non l’ho fatta, grazie a Dio non ho avuto il covid, anche se in famiglia qualche parente anziano è morto per causa del covid.
    Vedo che lei è stato tanto agitato e tanto ha sofferto, stia sereno, esca.
    Guardi il sole, non abbia paura del mondo, il mondo anche se lei non ci crede se infischia delle sue paure e va avanti inesorabilmente, ci sono le guerre poi la pace, arrivano pandemie e malattie poi passano, perchè tanta paura? Una notizia: è sempre stato così e sarà sempre così.
    La morte arriverà e questa è una cosa certa, ma occorre accettarla con la pace nel cuore.
    Cambi filosofia di vita, si goda i suoi figli se ne ha, stia sereno.
    A parte questo i suoi dolci sono buone e verrò a comprarli come tante volte ho fatto, infine lasci in santa pace Zelenschy, lasci che si difenda, lasci che il popolo Ucraino si difenda, la difesa del proprio territorio è sacrosanta e lei non potrà mai giudicare ciò che non ha vissuto e non conosce, non odi l’occidente poichè il suo benessere ed il diritto di poter dire la sua e disprezzare anche chi quel benessere le da a piene mani viene proprio dalla democrazia e dall’occidente, non invidi le dittature poichè lei non le conosce ed ha una immagine storpiata della realtà.
    Ma, detto tutto questo, faccia ciò che le pare, rifletta e lasci andare l’odio.
    Anche se a lei non interessa niente, ciò che ho scritto potrebbe essere utile a qualcun altro che legge, e se non è utile, lo accetterei serenamente.

  21. Il nipote di Giandomenico

    Se il vaccino serve, chi ha più paura? Chi lo fa o chi non lo fa? Boh, difficile rispondere, fosse sono pari, secondo la fiducia che danno al vaccino. Come mai nessuno ha pensato di commissionare la produzione di vaccino tradizionale prodotto a Cuba? O di mettere a disposizione i laboratori per poterlo produrre? Anche permettendo ai cubani vessati da un embargo ingiusto di guadagnare qualcosa ? Forse non si è voluto ridurre né il traffico di proteine spike che a volte intasa le vene, né gli utili ultramiliardari delle multinazionali farmaceutiche. Ma una cosa sconcertante essere costretti a credere che il demiurgo denaro, più che i valori umani di giustizia e la deontologia di professionisti e scienziati muova il mondo, che siano i profitti a spingere usare farmaci , sulle popolazioni inermi , di cui non si sono studiati sufficientemente gli effetti.

  22. @drugo, certo che citare Repubblica, fonte veramente imparziale, per parlare di forza nuova, è come chiedere ad un cattolico di parlare del comunismo, anche se in quest’ultimo caso ne avrebbe ben donde.

    Se non ha ancora compreso come i media e i social operino dai tempi del nazismo per cercare di ostacolare quanti lottano per un qualcosa di più giusto, gettando fango e menzogne all’unisono, credo che a questo punto il successo su certe persone da parte loro sia ovvio.

    Detto da chi politicamente la pensa in un modo completamente diverso dagli schemi proposti.

  23. 25 aprile, festa della liberazione, il 25 aprile 1945 iniziò la ritirata dei nazisti, i fascisti sconfitti i nascosero. Oggi l’Italia è una repubblica libera e riconciliata, certo che pochi discendenti di quei fascisti non hanno ben compreso, ma noi li accogliamo anche se mai dimenticheremo.
    I commenti di qualcuno contro la democrazia li “sopportiamo” perché siamo più forti di loro.
    Viva l’Italia e viva la Repubblica

  24. @Ilenia, certo che dichiarare quanto scrive ed appoggiare concretamente il paese erede del nazismo è un cortocircuito niente male. Siete complici dei nazisti e festeggiate la liberazione dal nazismo… Mah. E poi date dei fascisti a chi fa il banchetto osteggiando la guerra in Ucraina. ”Avanti popolo” (bue).

  25. Paolo, non so chi lei sia, quali traumi abbia subito, su quali libri abbia studiato, ma da quanto scrive si capisce che lei ha una visione della realtà e della storia tutta sua.
    Viva la liberazione dal nazifascismo, viva la Democrazia!
    ai revisionisti come Paolo, che a volte ritornano, dico: a fatti cogghiri u scantu!

  26. Gentile @drugo, io non mi chiedo chi sia lei è se abbia subito traumi.

    Il farle presente che in Ucraina sono nazisti, inneggiano a Bandera, mostrano svastiche, compiono gesti e rituali nazisti, non è revisionismo.

    Il fatto che lei non approfondisca se quanto dichiarò e vero o meno, su fonti non manipolate, anche da giornalisti italiani che documentano molto bene, questo si che è un trauma per me.

    Che le piaccia o meno, appoggia un paese nazista. Quindi, anche lei, e in evidente stato di corto circuito.

    Se poi avversa una forza politica che osteggia l’invio di armi pagate da noi a questo paese nazista, senza il supporto dell’opinione pubblica italiana, chiede non si appoggi più questa guerra, e li etichetta fascisti per questo motivo così come avversa i russi come nazisti (che hanno sconfitto il nazismo), la rende ipocrita, perché non coglie l’essenza di un ragionamento che non regge di fronte alle evidenze.

    La storia non è quella che le raccontano in tv o su Repubblica.

    Quando legge qualcosa, sarebbe utile come prima cosa, informarsi sui soci azionari e sulle sovvenzioni che ricevono, che siano giornalisti, opinionisti, medici, ”fact-checkers”. E’ un consiglio, di cui sicuramente farà a meno, perché l’ideologia si basa su persone senza senso critico.

  27. @Enzo peccato, ha perso l’ennesima occasione per dimostrare o smentire i fatti invece di usare ironia. Ed invece, continueremo sempre a sperare in un’altra delle sue prossime uscite.

  28. Paolo
    Non faccia torto alla sua intelligenza.La mia non è ironia, con lei non serve essere ironico, ho preso sul serio i suoi commenti fin dal primo.
    Posso essere ironico con gli altri, ma non con lei.
    Ogni volta che scrive arricchisce il puzzle e toglie dubbi, la sua trama è sempre più chiara.
    Sa quale è la cosa curiosa, lei si nutre di socialmedia e guarda caso solo i suoi dispensano la verità, quelli che segue il gregge sono asserviti ai poteri forti, sarà un caso?
    Ho trovato tutte le sue strane teorie sul web, ma non riesco a trovare la storia del domopak, mi dice dove posso leggerla?
    E quando scrive “cd” qual’e’ il significato?
    Solo per essere sicuro di aver capito.

  29. @Enzo, perdoni, mi cita quelli che secondo lei sarebbero i poteri forti dietro a quanto dico? Perché fino a prova contraria, le ”elite” controllano le banche centrali, le aziende commerciali, la politica e le lobbies farmaceutiche, ossia tutto quello che corrisponde al pensiero unico che i media, controllati, propagano.

    Non mi pare vi siano pensieri unici alternativi che impongano visioni globaliste. Fra l’altro, quanto discutiamo, è un problema tutto occidentale, relativo a pochi milioni di abitanti, contro miliardi di persone che danno per assodato determinate informazioni.

    Un esempio riferito all’Ucraina, palpabile come quanto scritto in altri post, è la conferenza di Mattarella dell’11 Aprile 2017, dove invocava l’intervento Russo in ucraina. Se lo cerchi

    Se non vede come hanno manipolato il tutto, io non so che fare. Senza la volontà di ricerca, sua e di altri, seria ed approfondita, anche all’esterno dell’informazione nostrana, vi è poco da fare.

    Se crede che campo di social, sbaglia nuovamente. Determinati avvenimenti li ho approfonditi quando ancora ero adolescente, perché i professori instillavano il senso critico e invitavano noi alunni a contestare quanto insegnavano facendo ricerche alternative nelle biblioteche. E sa cosa? Potevamo smentirlo. Biblioteche, non internet.

    La trama? Ho idea che non abbia veramente compreso chi sono (come tipologia di persona), e perché scrivo.

    Cd. Sta per cosiddetto.

  30. Ho letto il comunicato, non trovo quanto lei asserisce, Mattarella chiede tutt’altro.

    Devo prendere in considerazione che nel comunicato ufficiale in italiano hanno stravolto la realtà?
    Che io non capisco quello che leggo?
    O che non capisce lei quello che legge?

    Lasciamo decidere ai lettori.
    https://www.quirinale.it/elementi/1266

  31. Anche io ho letto il comunicato gentilmente cercato e postato da Enzo: sarà la mancanza di spirito critico (ho avuto insegnanti al liceo che non ce lo hanno coltivato abbastanza, ahimé) ma non leggo niente di quanto riportato da Paolo, ovvero che Mattarella avrebbe “invocato l’intervento russo in Ucraina”.
    Può darsi che Paolo abbia letto la traduzione in Russo, oppure con maggiore spirito critico.

  32. @Enzo, il comunicato è corretto, va letto nel contesto della situazione. In quel periodo i bombardamenti in Donbass, a danno delle popolazioni russofone, erano in corso e pesanti.

    Poi, faccio presente che Mattarella ha proposto un ruolo negoziale da parte dell’Italia, ha parlato di fiducia negli accordi di Minsk (non rispettati per stessa ammissione della Merkel e dell’attore Zelensky per avere il tempo di attuare preparativi militari in vista del conflitto che voleva la Nato), parla di amicizia forte, rapporti economici, rapporti scientifico-culturali. Tutti questi rapporti e nemmeno un tentativo di negoziato? Si chiude il rapporto così per puntiglio?

    Inoltre, che Mattarella da quel comunicato esortasse ad un intervento di Putin, lo dice La Stampa, non di certo un giornale che leggo:

    https://www.lastampa.it/esteri/2017/04/12/news/mattarella-da-putin-dialogo-a-tutto-campo-su-libia-e-ucraina-1.34616412

    Se ricercasse articoli dei quotidiani nostrani antecedenti il 2022, troverebbe una condanna netta degli avvenimenti in Ucraina, persino troverebbe articoli che parlano di nazismo in ucraina, inserendo come filtro date dal 2013 al 2018 e, possibilmente, non usando google come motore di ricerca:

    http://lilin.blogautore.espresso.repubblica.it/2014/07/05/simboli-nazisti-ufficializzati-in-ucraina-a-livello-statale/

    https://www.ilgiornale.it/news/mondo/cos-governo-ucraino-glorifica-nazista-che-schiacci-varsavia-1104047.html

    E con pazienza ne trova altri, non tutti ovviamente, perché molte testate hanno cancellato.

    Leggere gli articoli di allora è quelli di oggi, non fa notare un incredibile cambio di rotta corale? Provi a cercare anche le ragioni di Putin sull’ucraina, vedrà cosa ne viene fuori dalla nostra stampa del tempo.

    Il mondo aveva un’opinione diversa e trasparente sugli accadimenti di allora, qualcosa e nettamente cambiato.

  33. Ho letto il discorso di Mattarella. I punti interessanti sono: fermare l’uso di armi chimiche. Riferimento al Sarin usato contro i ribelli siriani da Bashar al-Assad, di cui Putin è alleato di ferro? Instabilità ucraina: non è un invito, neanche nascosto, all’invasione, semmai alla soluzione del conflitto. Stabilizzazione: termine ambiguo e vago, interpretabile variamente, secondo le posizioni. Formato Normandia e accordi di Minsk: Mattarella, come Francia e Germania di Merkel, confidava ingenuamente, o per pigrizia mentale come la maggior parte degli europei, nella volontà di Putin di arrivare alla pace. Certo, ma alle condizione del capo del Cremlino. Oggi gli errori dell’Occidente sono visibili in tutta la loro gravità ed è stata innestata la marcia indietro, all’inizio con riluttanza, poi con decisione. Mattarella citò gli accordi di Minsk mandando Putin in sollucchero. Perché? Sempre, il capo del Cremlino e i suoi funzionari apprezzano i protocolli, che per loro sono un mezzo, non un fine. Si è visto che gli accordi di Minsk sono un bluff a cui nessuno crederebbe, come ha fatto Zelensky, ex attore sì, ma coraggioso tenace e abile stratega, che ha assorbito Sun Tzu e Von Clauusewitz più dei mediocri generali russi. Ricordo che Bakhmut è ancora da conquistare. E concludo a proposito del discorso di Mattarella: soluzione politica “sostenibile”, che vuol dire? Oggi la sostenibilità sembra essere la parola chiave, ma del nulla. C’è un solo modo per arrivare alla pace e non è sicuramente compiacendo Mosca come è stato fatto per anni. Il mondo, allora, aveva idee annebbiate, altro che trasparenti!

  34. Gentile @Rita faletti, le rispondo anche se sono cosciente che le risposte alle parti scomode non arriveranno mai.

    Armi chimiche: ancora si attendono le prove, come per quelle in Iraq (detto da Putin)

    Bakhmut: caduta definitivamente quando glielo avevo fatto notare tempo fa. Da sempre, in guerra, issare la bandiera sul municipio, rappresenta la presa di potere. Che poi gli ucraini stiano finendo gli ultimi uomini nelle campagne o nella periferia lontana di bahkmut.

    Minsk: è sempre la parte che si evita sempre e che continuo a sottolineare. La merkel e zelensky hanno ammesso pubblicamente di non aver rispettato tali accordi. Un accordo è un patto, non si cambia idea in base alle giornate storte, anche se questo è tipico per gli usa (dietro le quinte ovviamente), come per il concetto di unica Cina.

    Poi, poco importa sottolineare nuovamente che la nato era presente con una base a meno di 20km dal confine russo, che in tempi non sospetti personale nato addestrava soldati, che vi sia stato un colpo di stato a mano usa, che il nordstream sia stato sabotato, che gli americani non abbiano interessi economici nei nostri confronti con la vendita del gas, che vi siano interessi di Biden in ucraina e biolab (coincidenza, anche in sudan). Nulla ha importanza. Solo che Putin e un cattivone. Va bene tutto, anche evitare negoziati, anche cancellare quanto successo dal 2014, l’importante è prolungare la menzogna per tutelare il padrone, mentre altri 19 paesi hanno fatto domanda per il brics, che, sottolineo, è un accordo commerciale fra stati che rispettano le rispettive sovranità, l’esatto contrario nostro.

    E mentre noi cadiamo nel burrone ed un mondo molto più grande del nostro prosperera sempre di più, ce la raccontiamo ancora sulle solite cose.

    Mattarella: è il vostro idolo, non di certo il mio. Quello che dice non mi riguarda.

    Zelensky: attore in carica, recita una parte molto visibilmente, si è notato anche quando gli usa in certe situazioni lo hanno messo al suo posto perché non poteva fare determinati passi o dichiarazioni.Tutto impostato, maglietta, barba, sguardo, camminata. Stratega? Non saprei, sorrido di fronte a questo accostamento, fatto sta che i suoi uomini li sta finendo, le immagini dei reporter e dei blogger occidentali mostrano anziani e bambini catturati dai russi, oltre che reclutamenti forzati per le strade ucraine. Propaganda?
    Da quello che si evince dai piani trapelati, ormai l’esercito ucraino e composto quasi interamente da legionari stranieri sotto l’egida nato (a proposito, bunker distrutto con alti ufficiali nato, letto nulla in proposito? Propaganda anche questa? Cavolo hanno così pochi soldati i russi ma così tanti esperti di comunicazione.

    Nazismo in ucraina: niente da dire?

    Referendum: valido per il Kosovo senza referendum ma non per il donbass (cit. Lavrov di ieri)

    Strategia russi: i russi combattono in modo diverso dagli occidentali. Questo è un particolare rilevante. Agiscono senza fretta, con minuzia, evitano perdite civili (che interesse avrebbero nel bombardare i russofoni sotto il loro governo, cosa che fanno invece da sempre gli ucraini), sono lenti ma inesorabili, al contrario di quanto siamo abituati a vedere (Belgrado e l’esempio calzante, ma riprendiamo anche gli altri se serve, Iraq compreso).

    Potevano conquistare l’Ucraina in poco tempo, lo sappiamo tutti, lo potrebbero fare anche adesso in 48 ore. Noi occidentali li davamo per vinti, sfiniti, caduti in poco tempo sotto sanzioni e armamenti. Ed invece sono lì, rinsaldano bene le posizioni ed avanzano, nessun problema da sanzioni, nessun problema militare, nessun problema interno, checché se ne dica in occidente.

    Se Putin avesse perso la pazienza con le boiate occidentali, oggi saremmo sotto i bombardamenti anche noi. E lo sappiamo tutti. Fosse un pazzo dittatore tagliagole, come si vuol far credere, saremmo già tutti sotto le macerie. Questa è strategia, non il burattino ragazzino del deep state, che suona il piano con gli attributi.

    Bell’esempio di valori occidentali da preservare.

  35. Ecco che entra nel pallone. Fiumi di parole per fare fronte alle cappelate che scrive.
    Cita Mattarella per fargli dire quello che non dice, poi scrive che “è il vostro idolo, non di certo il mio. Quello che dice non mi riguarda.”
    Non solo, scrive anche link che dovrebbero assoggettare la fonte alle sue teorie.
    Sono felice di non aver avuto una biblioteca a scuola, però come maestra ho avuto la strada, per libri i compagni di mille avventure. Così ho appreso le regole della vita, di chi fidarmi e di chi diffidare.

  36. DOTTORESSA Faletti
    Lei esprime fatti? Lei esprime fatti di propaganda occidentale che recitano tutte le fonti di informazione, e che non sono assolutamente vere. Come quei Mig russi sopra il cielo di Kiev. Tutto falso! Erano Mig in una parata del 2020, servizio andato in onda nei tg Rai. E potrei scrivere molto altro. Tipo la visita di Biden con le sirene che suonavano in piazza Maidan …….quando in realtà la Russia era stata avvertita della visita di Biden . Tutti teatrini per indottrinati……Potete girare tutte le frittate che volete, ormai l’hanno capito tutti……questa guerra è stata creata dagli Usa, che ha cercato l’appoggio della Nato, visto le batoste in Siria per far cadere Assad……come usa gli ucraini come carne da macello. E stiamo fornendo armi ad un covo di Nazisti, che il farabutto Burattino di Zelenski rivende in Africa. Continuate a recitare…….vedrete dove arriveremo. E non dimentichi che l’atomica sui civili donne e bambini l’ha usata l’America. E mi fermo qua!!

  37. @Enzo, i link si leggono, altrimenti continuerà come sempre a pensare siano teorie. Se pensa che la strada sia meglio dei libri e dell’apprendimento, non mi stupisco più allora dello sforzo che le persone fanno con lei per spiegarle concetti semplici.
    Addirittura e felice di non aver avuto una biblioteca a scuola, mai avrei pensato di leggere una cosa del genere.

    Io credo che la strada non escluda la biblioteca, e viceversa. Anzi, la strada era il posto migliore per discutere e confrontarsi, mettersi in discussione, allenare la mente a ragionamenti, imparare ad ascoltare.

    E non ci sono scuse oggi, chi non cerca di apprendere ogni giorno qualcosa, soprattutto di questi tempi, dove addirittura può leggere libri gratuitamente sul suo telefono, o persino ascoltare una voce che li legge , mentre impegnato in altro, e responsabile del declino societario.

    Non credo che si possa mai raggiungere un dialogo o un confronto con persone come lei che preferiscono la strada ad una biblioteca, anche se ci si proverà sempre.

    Migliorare ed ampliare le proprie conoscenze dovrebbe essere un’ambizione continua.

    Le auguro che la sua strada, maestra di vita come dice, non sia un vicolo cieco.

  38. Se in Sudan i ribelli, o chi per loro ha in mano i batteri del laboratorio sono problemi seri…
    In particolare per l’Africa, ed indirettamente per l’Europa, per l’Italia in particolare…
    I pensieri, e le riflessioni di Enzo, Gino, Paolo & compagnia bella non valgono un ca…o..
    Per essere usciti indenni dalla pandemia Covid19, siete coscienti cosa si potrebbe scatenare??
    Vi lascio io immaginare le conseguenze economiche di un altro blocco in Europa…

  39. Ed ora pugno di saputelli, a chi faceva a riferimento Mattatella ieri, quando alludeva all’uso di armi chimiche e batteriologiche??
    Chi può avete interesse a colpire economicamente l’Europa??

    Chi ha intenzione i di mettere su una base navale sul Mar Rosso??

    Perché noi abbiamo una bassa Gibuti??

    Ditemi………

  40. @terrorista, ha le prove finalmente delle armi chimiche citate da Mattarella? Ed anche, per caso di quelle irachene?

    E mi scusi, da quale laboratorio sarebbe uscito il Coronavirus, che risulta essere brevetto usa, darpa per esattezza, che i biolab erano americani o con interessi americani, compreso quello di wuhan dove fauci aveva fatto visita e riceveva sovvenzioni sempre dagli stessi?

    Pensi, i russi vogliono fare una base anche a Cuba.

    Ma come si permettono, come gli può venire in mente, solo gli americani hanno l’autorizzazione dall’alto per mettere basi ovunque nel mondo, comprese quelle a due passi dalla Russia. Cerchi, vedrà quante sono.

    Attendiamo le prove delle armi chimiche, così finalmente possiamo incriminare Saddam a posteriori ed anche gli altri.

    Nel frattempo prenoti i tamponi per il prossimo lockdown, il tagliando vaccinale è aggiornato?

  41. @terrorista, perdoni, dimenticavo: non serve che ci colpiscano altri economicamente, se non se ne sta accorgendo, ci stiamo autoaffondando mentre gli altri si fanno delle grasse risate. Dollaro ed euro fra poco saranno carta straccia. Forse non sta capendo la portata del brics (e probabilmente anche Opec), ed i miliardi di persone che ne fanno parte, comprese valute e scambi commerciali che estromettono completamente dollaro ed euro ed azzerano definitivamente qualsiasi danno da sanzione.

  42. Paolo si metta d’accordo con se stesso, i link che dovevano avvalorate la sua teoria erano La Stampa, La Repubblica ed Il Giornale, ma questi non erano giornali di propaganda del regime?
    Quando li citano gli altri fanno schifo e chi li cita è un mentecatto, quando li cita lei vanno letti, non è strano?
    E poi mi chiedo perché mai, quando ho l’informazione vera senza ombra di dubbio, devo andare a leggere l’interpretazione di terzi.
    Lei è una contraddizione continua ed io provo ad evidenziarlo dal basso della mia ignoranza.
    A proposito di aver vissuto per strada, la domenica in piazza, per fare un po’ di soldi, c’erano due personaggi, il cantastorie col suo bel tabellone ed il venditore di pacchi sopra il suo camioncino, tutti e due erano affascinanti, ma il venditore di pacchi era unico.

  43. Gentile @Enzo, se non comprende il perché le abbia girato proprio quel tipo di media dopo quanto ho scritto nei post, sto perdendo proprio tempo con lei. Si nutra alla fonte della verità indubbia, bravo, continui così, è il cliente perfetto, il subordinato perfetto, il non plus ultra di questa società. Mi raccomando però, anche lei, parli di fatti indubbi invece che di filosofia ogni tanto.
    E ringrazi che non scendo al suo livello di eleganza ed educazione.

  44. Terrorista
    Io sono un saputello. Mi dica dove stanno le armi di distruzione di massa che aveva Saddam? Colin Powell mostrava le prove di quelli armi nelle TV occidentali, ed al parlamento americano. Gli indottrinati gli avete creduto.
    Chi appoggiava Saddam nella guerra contro l’Iran? Gli americani!
    Chi ha assassinato Saddam?
    Chi ha ridotto l’Iraq, la Libia, l’Afghanistan in queste condizioni? Creando l’immigrazione? Adesso accusano la Russia di creare l’immigrazione……. ridicoli!
    Quanti basi russe ci sono sparse nel mondo? Nessuna!
    Quanti basi americane ci sono sparse nel mondo? 850!
    Ci son basi russe ai confini americani? No!
    Ci sono basi americane ai confini russi? Si!
    Chi ha usato l’atomica sui civili donne e bambini? l’America! È per due volte!
    È stato spiccato un mandato di arresto internazionale per il presidente Truman? No!
    Gli americani sono stati condannati per crimini contro l’umanità? No!
    Adesso spuntano le armi batteriologiche russe?
    Chi ha diffuso il Covid ?
    Chi vi ha avvelenato con un siero ?
    La Pfizer, Moderna, sono russe?
    Siete rimasti solo la Faletti con tutta la truppa di indottrinati che avete fatto quattro dosi di siero, ha credere a queste menzogne quotidiane. Pure la pfizer ha confermato che il siero non è stato testato. Poverini. Il vostro amato dittatore SuperMario con la sua banda vi ha costretto……!!! Vi ha fregato. I vostri democratici che vi governano, nemmeno una dose hanno fatto. Hanno recitato da buoni attori quali sono. Continuate a credere a Biancaneve, presto vi accorgerete. Parlano di ricostruzione in Ucraina, i terremotati italiani stanno
    ancora nelle baracche. A Messina una signora ha compiuto 100anni qualche settimana fa, per 99 anni ha vissuto nelle baracche. Siete solo degli indottrinati. Buon divertimento con le favole……bye bye. Tranquilli, l’Ucraina sta per vincere, e l’Italia parteciperà alla ricostruzione …..se se comu no? Loro vinceranno sempre, voi invece sempre in quel posto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top