Cerca
Close this search box.

Roma, danza sportiva. 10 medaglie per la Move Dance di Modica

Tempo di lettura: 2 minuti

Si è svolta ad Anagni (Roma) la II tappa del circuito Syllabus Cup per gli atleti di Danza Sportiva.

Una serie di competizioni progettate per promuovere e potenziare il futuro della danza sportiva e che permettono a coppie di ballerini di ogni età di dare il via alla loro carriera agonistica col piede giusto. Presenti giudici di grande lustro – campioni e insegnanti di altissimo livello. Le coppie presenti si sono confrontate con entusiasmo ed onore in un ambiente sereno che rispecchia i valoredella danza e dello sport. Le Syllabus Cup sonoinserite nel più ampio contesto del

Dancesport Heritage (DSH)  che è un sistema internazionale di competizioni progettato per salvaguardare il patrimonio dei balli di coppia delle danze standard e latine.

Da questo bacino di talento che vanta numeri sempre in crescita (raggiunte le 1.750 iscrizioni in una sola giornata di gara) nascono i campioni del futuro garantendo una prospettiva di alta qualità per la danza sportiva.

Tanti gli atleti di Modica e Santa Croce Camerina scesi in pista. I più piccoli a gareggiare,nella loro prima volta sul parquet di gara, sono stati Andreacon Alisia di Modica e Matteo con Carla di Santa Croce che,a soli 6 anni nella classe D hanno conquistato le finali.

Piccoli ma talentuosi e fortunati ad avere la possibilità di poter gareggiare già a questa età.

Nella categoria 10/11 classe C tra 22 coppie, hanno gareggiato Jacopo e Michela, raggiungendo unameritatissima finale nelle danze latino americane.

Piergiorgio e Flavia di Modica nella cat.12/13 classe D, sia standard che latini americani, conquistano il podio.

Rinaldo e Tiffany , anche loro modicani,nellacategoria 12/13 anni  classe B open, meritano lafinale sia nelle danze standard che latine.

Carmelo e Giuliana di Modica,coppia nata a giugno 2022 nella categoria 12/13 anni,classe C si aggiudicano la disciplina.Tiziano e Benedetta nella cat. 14/15 classe C, entrano in finale sia neglistandard che nei latini.

Anche per Raffaele e Roberta nella cat.16/18 classe B sono arrivate fantastiche soddisfazioni con prestigiosi risultati finali.

La Movedance rientra in Sicilia con ben 10 medaglie Oro, 7 medaglie argento e 4 medaglie bronzo.

Molti degli atleti iblei disputeranno il Syllabus Word Championship, rinomato  campionato mondiale già a marzo a Piave di Cento .

Un fantastico lavoro nato dalla sinergia tra staff e famiglie ha portato i ragazzi a vivere questi momenti con serenità ma anche impegno, commenta il direttore tecnico Giovanni e l’allenatore Lorenzo

Grazie al supporto e al percorso Dance SportHeritage stiamo crescendo pian piano i campioni del futuro, stiamo lavorando al massimo con bellissimi risultati e prestazioni.

I ragazzi stanno rispondendo alla grande! Abbiamo preso lo slancio giusto e non vogliamo fermarci qui.

 

© Riproduzione riservata
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top