Cerca
Close this search box.

Fondi per trasporto scolastico e lotta al randagismo

Tempo di lettura: 2 minuti

Sette milioni di euro per aiutare le famiglie ad affrontare i costi dei trasporti scolastici dei figli studenti nelle scuole superiori. È l’emendamento più sostanzioso tra quelli approvati nella nuova finanziaria regionale. Un obiettivo che il deputato regionale Ignazio Abbate si era posto in campagna elettorale: “Uno dei punti più importanti del nostro programma che riguarda la famiglia era proprio la gratuità dei trasporti scolastici. È stato un esperimento che a Modica è stato particolarmente apprezzato e che mi sono intestardito a voler riproporre su scala regionale. I Comuni avranno adesso a disposizione un budget da dividere per affrontare le spese di trasporto di alunni delle scuole medie superiori”. Altre voci di capitolo importanti sono rappresentate dai 5 milioni destinati ad aiutare i Comuni nella gestione del fenomeno randagismo in collaborazione con le tante associazioni che si occupano della gestione dei canili comunali, i 2 milioni per interventi nelle zone di sviluppo industriale (Asi)e il mezzo milione destinato alla cerchia ristretta dei Comuni che possono vantare una bandiera blu, verde o lilla o che ancora si possono fregiare del titolo di “plastic free”.

500644
© Riproduzione riservata

4 commenti su “Fondi per trasporto scolastico e lotta al randagismo”

  1. Voto di scambio

    Pura propaganda!
    Sbaglio o qualcuno creo il problema così che Gnaziu lo risolvesse?
    Si crea l’emergenza per poi agire in contingenza.
    Un assodato escamotage della vecchia politica.
    Pura propaganda di Gnaziu e della DC di Cuffaro.

  2. Tonino Spinello

    Mi sembra che al Sig. Abbate sta diventando difficile starci dietro!
    A modica si usa dire: “sempri co culu a motu”.
    Se quanto detto è vero, allora vuol dire che sta lavorando. Solo un suggerimento: Il popolo ha bisogno di essere “rispettato”, chi rispetta, sarà rispettato, ovunque e comunque!
    Mi piacerebbe sapere da Lei come la pensa sulla privatizzazione dell’acqua. Questo potrebbe essere un altro punto a favore sul programma delle famiglie. Queste sono le cose che si ricorderanno a vita e che segnano la storia di un politico, qualche milioncino qua e la, nessuno se lo ricorderà.

  3. Ce ne sarebbero 10 di On.li Abbate e non come altri suoi colleghi Onorevoli che trascorrono indisturbati la bellezza di 5 anni all’ARS per fare solo numero per il partito d’appartenenza ed essere presenti solo alle loro lauti stipendi mensili.

  4. Gnaziu si sta rivelando molto attivo e ricco di iniziative…. Si tiene in prima linea…..pronto a scattare!!! Peccato che da sindaco non ha avuto tanta peculiare attenzione alla città!! Una volta ebbi a chiedergli del trasporto pubblico, inesistente e indegno di modica… la sua risposta è stata: che lui non poteva farci nulla perché l”azienda ovvero l”ast era in fallimento. Ho chiesto :se avevo frainteso il suo ruolo di primo cittadino tra i modicani!!! Mi ha confermato che era lui il sindaco…. Imbarazzante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top