Villa Magnificat chiama e lo Scontrino Sospeso risponde.
Consegnata l’asciugatrice richiesta per i ragazzi Ucraini che sono ospiti della struttura che poco prima di Natale aveva lanciato questo SOS.
Ma non solo. Atteso che i rapporti di solidarietà con gli ospiti di Villa Magnificat sono consolidati da tempo, lo Scontrino Sospeso è intervenuto con una due giorni di raccolta alimentare da un super mercato (partner de Lo Scontrino Sospeso), che ha contribuito a rimpinguare la dispensa di Villa Magnificat.
Alessia Sudano, referente dello Scontrino Sospeso, ha avuto consegnati in dono anche pandori e panettoni che sono stati donati sabato scorso, insieme ad una stufa a gas e a degli indumenti naturalmente accompagnati da pacchi di giochi, per tutti i bambini che si trovano a vivere assieme alle loro famiglie ospiti della Villa.
Alessia Sudano ed Enrichetta Guerrieri, responsabile del Movimento Difesa del Cittadino, hanno proceduto poi alla consegna del ricavato dello spettacolo di beneficienza tenutosi al Teatro Garibaldi ai Partner de Lo Scontrino Sospeso.
“Non si riesce mai ad immaginare, commenta Alessia Sudano, quale emozione forte si provi nel riuscire in poche ore a concretizzare il lavoro, di mesi, minuzioso, paziente e certosino che si è affrontato.
Il ringraziamento forte e costante va’ comunque a tutti coloro che in anonimato e senza applausi decidono di contribuire in silenzio ad aiutare. L’applauso lo facciamo a Voi!”
- 19 Gennaio 2025 -
4 commenti su “Lo Scontrino Sospeso per la comunità ucraina di Villa Magnificat”
L’asciugatrice? Ma state scherzando vero? Siamo in una delle province più ventose e l’asciugatrice è un bene di prima necessità? Con l’Italia in rovina a causa di questa guerra che non ci compete minimamente e per la quale si censurano le informazioni sconvenienti per sostenere l’ideologia preponderante, ci si beve pure questo?
Siamo in rovina per una guerra che non ci appartiene, e ancora cercano? Ma si facciano aiutare dagli americani. Oppure dalla Von der Layen che a Davos è arrivata in elicottero, come tutti con jet ed elicotteri personali, compresa la moglie del miliardario ormai Santo subito Zelenski, alla faccia nostra che ci dicono di usare auto elettriche abbassare di un grado e str……varie. Il riscaldamento h 24 a pompa accesi settimane prima che arrivassero questi paperoni. Cercate a loro!!!
Ma quanto….!!!! adesso pure lo scontrino sospeso per alleviare la mancanza dell’asciugatrice. Per essere meritevoli di tanta bontà basterebbe attenzionare in loco famiglie, persone che sistematicamente vivono la mancanza di ogni necessità primaria, che non sanno cosa mettere in tavola, come sfamarsi. Eppure fa più immagine l’attenzione agli stranieri di villa magnificat- già sostenuti in ogni forma ed esigenze dalle istituzioni.
Vorrei dire alle signore dello scontrino sospeso che i ragazzi ucraini neanche sanno dell’esistenza dell’asciugatrice, ovviamente non per loro ignoranza.