Cerca
Close this search box.

Approvato il Piano di riequilibrio finanziario del Comune di Modica

Tempo di lettura: 2 minuti

La sezione di controllo della Corte dei Conti per la Regione Siciliana al termine dell’adunanza in contraddittorio, terminata alle 13:00 di oggi ha espresso la propria approvazione al Piano di riequilibrio finanziario pluriennale presentato dal Comune di Modica. Con questa sentenza i giudici hanno scacciato definitivamente lo spettro del dissesto finanziario per l’Ente di Palazzo S.Domenico certificando il buon operato dell’Amministrazione uscente. A darne notizia il deputato regionale Ignazio Abbate informato dal Commissario Straordinario, Domenica Ficano: “Ho appreso dalla voce del Commissario che ringrazio per l’impegno profuso in questi mesi e ieri in audizione, la stupenda notizia che è la vittoria di tutta la Città. E’ la vittoria di chi ha sempre creduto in quello che si stava facendo a dispetto delle chiacchiere e delle speculazioni che sono arrivate da più parti con l’unico obiettivo di destabilizzare la nostra Amministrazione. Ringrazio tutti i miei consiglieri e gli assessori delle due legislature che hanno portato avanti l’attività amministrativa riuscendo a fare la differenza pur barcamenandosi tra fondi risicati e problemi finanziari. Permettetemi poi una menzione particolare per AnnaMaria Aiello che ha svolto un lavoro impagabile in questi anni e se oggi il parere è stato positivo c’è tanto del suo operato in questo”.

498425
© Riproduzione riservata

10 commenti su “Approvato il Piano di riequilibrio finanziario del Comune di Modica”

  1. N°1 SEMPRE E COMUNQUE !!! ….A DISPETTO DEI TANTI, TANTISSIMI ROSICONI CHE ADESSO MANDERANNO GIU’ IL BOCCONE AMARO CON QUALCHE “MALOX”. OOOHHHH CHE BELLA SODDISFAZIONE !!! INTANTO A MODICA SI SENTE LA DIFFERENZA DEL NATALE DELLO SCORSO ANNO CON QUELLO DI ADESSO….UNO FRA LE TANTE? IL BUONO/SPESA ALIMENTARE PER LE FAMIGLIE INDIGENTI CHE QUEST’ANNO NON HANNO RICEVUTO NULLA….SOLO BELLE PAROLE DI SOLIDARIETA’ MA SENZA FATTIVITA’ !!! W ON. ABBATE (NE SENTIAMO TANTO LA MANCANZA…E ORA GIU’ I ROSICONI CON UNA MOTAGNA DI CRITICHE PER IL MIO PENSIERO).

  2. @ cittadino:
    Urla inutili le sue, tardi o presto il vs Gnaziu inciampera nei suoi stessi passi ( vedi il caso Zimmardo Bellamagna ) e rotolera nell’oblio.

  3. Auguri di Buon Natale a tutti i commentatori ed alla redazione di RTM, con l’auspicio che Natale ed il nuovo anno possa risvegliare le menti della maggioranza dei cittadini Modicani, le menti di chi non si è accorto in questi anni dello sfascio perpetrato ai loro danni, nelle menti di chi vedendo tante cose apparentemente belle, tipo illuminazioni in campagne desolate o enormi opere realizzate con il solo scopo di spendere, non si sono posti il dubbio che erano loro e le loro tasche i committenti a pagare.
    Direi a questi sonnolenti modicani, ma almeno cercate di comprendere che nessuno regala niente, ed ogni spesa fatta la dovrete ripagare con gli interessi e, se quella spesa è inutile, pensate quante cose utili si potevano fare con quei soldi, se almeno li avessimo avuti… quei soldi.
    Pagare i debiti contratti con disinvoltura dalla precedente amministrazione anche con altisonanti termini quale riequilibrio finanziario… e sempre voi ed i vostri figli li dovranno “pavare” e sempre che non si facciano altri debiti, ma io in questo non ci credo.
    Infine, una citazione di Epicuro: “I porci traggono diletto dal fango piuttosto che dall’acqua pura.”

    Buon Natale

  4. Buon Natale a lei Vincenzo, ha perfettamente ragione, il piano di riequilibrio è una assurda cristallizzazione del debito che consentirà al nuovo Sindaco di aggiungere altro debito.
    Il primo piano di riequilibrio fu messo a punto per la prima volta dal precedente Sindaco Buscema, il debito enorme in qualche modo si iniziava a controllare, ma sarebbe stata indispensabile una politica oculata e il pagamento delle rate annuali per rientrare da quel debito, come si fa in qualsiasi prestito, invece, il successivo Sindaco da una parte non tenne conto di quel piano di riequilibrio e dall’altra aggiunse altri debiti, raddoppiando il precedente debito, poi fece un ulteriore piano di riequilibrio con l’asticella più alta, di nuovo un’altra ondata di debiti ed oggi assistiamo al commissario che predispone un ulteriore piano di riequilibrio.
    Tutto questo continuerà all’infinito, anzi, fino a quando salterà il meccanismo, e saranno cavoli amari.
    E’ vero quello che qualcuno ha scritto da tempo:
    “Modica non potrà mai essere governata con giudizio da Modicani”, serve per forza un governo esterno che non guardi in faccia nessuno.

  5. Il silenzio assordante degli abbatiani, si di coloro che tifano per partito preso e non vogliono discutere, ecco, è proprio questa la modicanità, non discutere, assumere le verità che piacciono per partito preso. Buona vita a tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top