Modica Calcio. Gli ultras e l’attaccamento alla città

Tempo di lettura: 2 minuti

Modica è una grande città che ha tantissime caratteristiche e pregi per i quali ci possiamo vantare: patrimonio artistico, molti personaggi storici a livello culturale in primis il Campailla. Sappiamo bene inoltre che grazie alla lungimiranza del compianto Franco Ruta è famosissima anche per il cioccolato.
La città della Contea oltre ad avere tutte queste ricchezze ha un’altra grande ricchezza di cui vi voglio parlare.
Sin dalla fondazione, nel 1932, il Modica calcio, seppur abbia militato sempre in categorie inferiori, ha avuto sempre un ampissimo e affiatatissimo gruppo di tifosi che l’hanno sostenuta. Il gruppo ultras di Modica da sempre ha avuto una grandissima particolarità: non si è limitato soltanto a sostenere la squadra calcistica, ma ha fatto di tutto affinché venisse coinvolta l’intera popolazione non solo a livello sportivo. Come sappiamo da sempre Modica ha distinto la popolazione tra figli e figliastri, con la sua malignità ha permesso anche il suicidio di imprenditori. Tutti noi dovremmo avere questo rimorso sulle nostre coscienze. A tal proposito, il gruppo ultras sta organizzando un grande evento per giorno 18 dicembre, in occasione del terzo anniversario di morte del compianto Antonio Aurnia.
Spero tanto che i cittadini modicani non vorranno dimenticare anche da morto chi non hanno saputo aiutare e sputtanato in vita. Più avanti darò maggiori dettagli su codesta iniziativa. Ma adesso, in questo mio scritto, ho voluto sottolineare ancora una volta l’affiatamento di questo gruppo e la massima coesione che riescono a formare con tutta la cittadinanza.

Nele Vernuccio

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI