Cerca
Close this search box.

Modica, “Nonna” Giorgia festeggia i 100 anni coi carabinieri

Tempo di lettura: 2 minuti

Compleanno speciale per nonna Giorgia Muriana. Per festeggiare i suoi 100 anni i Carabinieri hanno bussato alla sua porta di casa per farle gli auguri e consegnarle un omaggio floreale accompagnato dall’immaginetta della Virgo Fidelis, patrona dell’Arma dei Carabinieri.

Ad accogliere i Comandanti della Compagnia e della Stazione di Modica oltre che alla festeggiata c’erano i tre figli, i nipoti e altri parenti che, ormai da diversi anni, si prendono cura dell’anziana donna e, soprattutto non le fanno mancare affetto e vicinanza.

Una vita, quella di nonna Giorgia, piena di sacrifici ma vissuta in piena salubrità tra le campagne di Frigintini, ridente frazione rurale – popolata di Modica. Ancora oggi la signora Muriana, a parte qualche fisiologico malessere dovuto alla senilità, mangia tutto e sano, non assume alcun farmaco, prega e recita il rosario ogni giorno e, sino a qualche anno fa leggeva anche, quotidianamente “Famiglia Cristiana”. Insomma famiglia, fede e unità sono stati da sempre i cardini fondanti del suo stile di vita.

Il Capitano della Compagnia, nel formulare gli auguri a nome di tutta la Benemerita “con vivo piacere Le porgo gli auguri più affettuosi e sinceri per il Suo 100° compleanno a nome di tutta l’Arma dei Carabinieri”, ha ricevuto in cambio da nonna Giorgia più che un ringraziamento una benedizione: “u’ Signuri v’aiuta e ‘a Maronna va’ccumpagna”.

495498
© Riproduzione riservata

1 commento su “Modica, “Nonna” Giorgia festeggia i 100 anni coi carabinieri”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top