Cerca
Close this search box.

Modica. Nuovi controlli della polizia locale contro i fracassoni

Tempo di lettura: 2 minuti

Anche venerdì la polizia locale ha destinato delle unità nel controllo del territorio col fine di arginare il fenomeno, diffuso ovunque, dei cosiddetti “fracassoni”, ovvero motocicli e ciclomotori che disturbano la quiete delle persone. Il Comando ha impiegato, per l’occasione, due diverse pattuglie. “blitz” sono stati effettuati nei pressi della Villa comunale di Via Silla, in zona Treppiedi, al Piazzale Baden Powell, in Viale Fabrizio e, come, nei giorni precedenti in Via Sulsenti.

Sequestrati tre ciclomotori, contestato un verbale per infrazione all’articolo 180 del codice della strada (mancanza dei documenti di guida) e cinque verbali per infrazione all’art. 72 (veicolo sprovvisto di specchietto retrovisore).

“Gli specchietti – spiegano dal Comando  –  sono un accessorio fondamentale per la sicurezza (a dispetto di chi li reputa un semplice orpello estetico, a volte fastidioso), tanto che viaggiare in moto con specchietti danneggiati, mancanti o non omologati comporta una violazione del Codice della Strada”.

I controlli, assicurano dal Comando di Polizia Locale, continueranno anche nei prossimi giorni.

494262
© Riproduzione riservata

2 commenti su “Modica. Nuovi controlli della polizia locale contro i fracassoni”

  1. I controlli vanno bene però vorrei portare all’attenzione un fatto: circola indisturbato per Modica bassa un signore con uno scooter Yamaha di grossa cilindrata, il mezzo ha uno scarico rumorisissimo al limite della sopportazione. Mi chiedo come mai il tizio stamattina, sabato 22 c.m. girava scassando i timpani e non solo per il corso Umberto senza che nessuno battesse ciglio. Se la legge è uguale per tutti non vanno sanzionati solo i ragazzini ma anche i più “maturi” pertanto questo scooterone Yamaha nero va fermato perché è il re dei disturbatori fracassoni e far capire che i maleducati non sono solo i quattordicenne ma anche chi da tempo ha passato la maggiore età.

  2. Sento un forte odore di coda di paglia. da un lato decine e decine di ragazzin fracassoni, e dall’altro 1 solo signore anziano…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top