Modica, Francesca Barone “chef emergente”…”tale padre ….”

Tempo di lettura: 2 minuti

La 24enne modicana Francesca Barone è stata inserita tra gli chef emergenti  nell’ambito del concorso nazionale “Emergente Chef e Emergente Pizza“. La giovane, figlia d’arte (il papà è il noto chef Peppe Barone), sin da piccola ha mostrato attitudine, frequentando la cucina del ristorante di famiglia “”Fattoria delle Torri”. E’ risultata l’unica donna tra i quattro selezionati.

Ecco l’elenco dei selezionati per la categoria Chef:

Francesca Barone (Fattoria delle Torri, Modica, Ragusa), Riccardo Foglietti (Acquaforte del Grand Hotel San Gemini, Terni), Simone D’Alvisio (Ristorante Une, Capodacqua, Perugia) Vincenzo Russo (Ristorante Trigu, Sassari).

Sono i talenti, appunto,  selezionat  nell’ambito del concorso nazionale “Emergente Chef e Emergente Pizza“, promosso da Witaly di Lorenza Vitali e Luigi Cremona, che si è svolto nei laboratori dell’Università dei Sapori, centro di alta formazione nel settore enogastronomico e punto di riferimento per gli studenti che vogliono intraprendere questa carriera. Ora per questi giovani si aprono le porte della finale (primavera 2023), che li metterà a confronto con i finalisti della selezione Nord, svoltasi a Milano, a Villa Terzaghi, la scuola di cucina di Carlo Cracco.

 

© Riproduzione riservata
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top