
Il Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica IGP plaude alla iniziativa “Settimana Anticontraffazione” del Ministero dello Sviluppo Economico”, una campagna che punta a sensibilizzare cittadini e imprese su un fenomeno globale, il cosiddetto Italian Sounding, che secondo i dati elaborati dalla Agenzia delle Dogane, produce un danno economico per il Paese, stimato in cento miliardi.
Il Cioccolato di Modica Igp combatte la contraffazione attraverso il Passaporto Digitale ,uno strumento frutto della collaborazione con il Poligrafico e Zecca dello Stato, Qualivita e CSQA, basato su un contrassegno personalizzato co un ologramma e una mobile App dedicata (TRUST YOU FOOD) per tracciare proteggere il prodotto dai rischi di frode e comunicare qualità e tracciabilità del prodotto al consumatore.
Cioccolato di Modica senza il logo IGP è un falso e non fai un buon affare.
4 commenti su “Cioccolato di Modica senza il logo IGP è un falso e non fai un buon affare”
Ma certo, se si compra il falso l’IGP poi non incassa.
Secondo me conta più chi lo produce, questione di gusti e non di affari..
Ma chi lo fa’..lo produce..e’ spende ..per produrlo
Ma che notizia è questa?! Ah, forse è questa la notizia, ossia la notizia stessa! Mah! Come quell’altra del Direttore del Parmigiano DOP che viene ospitato da un Consorzio di Tutela che non esiste e che dovrebbe spiegare, adesso che la Commissaria Straordinaria del Comune ha rivivificato un regolamento del 2007, a che titolo (oneroso o gratuito) si trova insediato, con tutto l’armentario di museo e uffici nel Palazzo della Cultura. Misteri (o inciuci) tutti modicani?