Scicli. Il Consiglio approva rendiconto e Piano Triennale OO.PP

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Consiglio Comunale di Scicli ha approvato il Rendiconto 2021, importante strumento finanziario per la realizzazione dell’attività amministrativa. Non solo, il Consiglio ha approvato anche il Piano Triennale delle Opere Pubbliche.

L’approvazione di queste misure assume una valenza doppia, poiché entrambi propedeutici alla presentazione dell’istanza per partecipare alla ripartizione delle somme stanziate dal decreto 187/2022 per interventi riferiti a opere pubbliche di messa in sicurezza degli edifici e del territorio. Si tratta di uno strumento che permetterebbe a Scicli di ottenere 5 milioni di Euro funzionali al consolidamento dei costoni rocciosi di Santa Maria La Nova, San Bartolomeo-Croce e Lodderi. Inoltre, con questo finanziamento si andrebbe a realizzare anche il collettore di acque bianche in Via Ponchielli.

Si tratta di interventi infrastrutturali e di messa in sicurezza a lungo attesi che permetteranno alla Città di potenziare e migliorare l’attività di prevenzione del rischio idrogeologico. Mi preme ringraziare gli uffici comunali che si sono prodigati per predisporre questi strumenti e presentare istanza di partecipazione ai fondi.

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI