Cerca
Close this search box.

Modica Alta. Mercato merceologico del giovedì in viale Manzoni

Tempo di lettura: 2 minuti

Giovedì 15 settembre, il “rituale” mercato merceologico si svolgerà nuovamente in Viale Manzoni e zone limitrofe a Modica Alta.
Al termine di un briefing tra la Commissaria Straordinaria, Domenica Ficano, e il gruppo dirigenziale del Comune cui compete, ognuno per i rispettivi ruoli, la gestione del mercato settimanale, è stato deciso di spostare l’appuntamento a Modica Alta, in Viale Manzoni e zone limitrofe.
Nel corso della riunione il Comandante della Polizia Locale, Rosario Cannizzaro, ha evidenziato alcuni aspetti che non consentono, per motivi di sicurezza, di tenere il mercato nel piazzale antistante allo stadio “Pietro Scollo” (location abituale) e nemmeno nel limitrofo Piazzale Baden Powell:
Nel primo caso l’area è cantierata per lavori di realizzazione di una rotatoria con relative corsie di decelerazione; nel secondo caso, con l’apertura delle scuole, il mantenimento del mercato non garantirebbe la necessaria sicurezza e priverebbe alunni, insegnanti e personale scolastico di un’area di sosta considerevole.
Da giovedì prossimo, e fino nuove disposizioni, dunque, il mercato settimanale si terrà sempre in Viale Manzoni e zone limitrofe.

491602
© Riproduzione riservata

2 commenti su “Modica Alta. Mercato merceologico del giovedì in viale Manzoni”

  1. Complimenti per la scelta! Invece bloccare un quartiere.. tutto quello di viale manzoni e le viuzze limitrofe dove se richiesto l uso di un mezzo di soccorso sarebbe impossibile farlo arrivare!
    Strade bloccate da bancarelle che non rispettano i limiti…carrelli che intralciano il normale passaggio delle auto dei residenti e i consuetudi battibbecchi tra i residenti e mercanti! Per non parlare del post mercato…menomale che i netturbini fanno subito bene il proprio lavoro!
    Scelta saggia complimenti !

  2. Da rimanere senza parole. Dovrebbe essere assolutamente vietato il mercato al viale Manzoni. Gente che abita lì costretta a tenere finestre chiuse, inoltre in caso di un soccorso urgente, impossibile raggiungere certe abitazioni. Gente costretta a spostare, ed uscire le auto, prima dell’inizio del mercato. Ma come si può dare un’autorizzazione in quel posto. Senza parole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top