Scicli. Weekend di emozioni, musica e riscoperta tradizioni

La Notte della Trinacria, il II Raduno Bandistico e l'apertura del 4° festival In Canto Barocco animano la città
Tempo di lettura: 2 minuti

Ci stiamo avviando verso la conclusione di questo ricco, animato e partecipato Diario D’Estate. Durante l’ultimo weekend, in linea con il resto del cartellone estivo, altre due pagine del Diario sono state chiuse con un grande successo di pubblico: la Notte della Trinacria ed il II Raduno Bandistico.
Venerdì sera Scicli, afferma il Sindaco Mario Marino, è stata la capitale del folclore siciliano. Grazie all’iniziativa ed all’organizzazione dell’associazione “Amici di Giorgione”, con il patrocinio ed il supporto dell’Amministrazione, la nostra Città è stata inondata da musica, balli e cibo delle nostre tradizioni siciliane.
Ieri sera, il centro storico è stato animato dalle marce e dalle sinfonie delle bande musicali di Scicli, Pozzallo ed Ispica. Un raduno che è stato aperto dall’esecuzione dell’Inno Nazionale e chiuso dal nostro inno cittadino, quello a Busacca. Nella stessa sera, è stato inaugurato il 4° festival In Canto Barocco, organizzato e diretto dal Maestro Marcello Pellegrino, all’interno della splendida cornice della chiesa barocca di San Bartolomeo.
Sindaco ringrazia gli Assessori Gianni Falla, Elio Tasca e Cettina Portelli per aver dato impulso a queste due serate, gli uffici comunali preposti e gli organizzatori. Ringrazio anche i privati, a partire dalle attività commerciali, la cui sinergia è stata decisiva per costruire un programma estivo di eventi così ricco e partecipato. Marino ringrazia anche la Polizia Locale e le Forze dell’Ordine per la loro costante presenza a tutela della sicurezza di noi cittadini.
Pagina dopo pagina, il Diario d’Estate si avvia alla conclusione, eppure non è finita qui. Stiamo programmando un evento di livello per chiudere in bellezza questo diario che conserveremo nei ricordi più belli di questi primi mesi di azione amministrativa che, nonostante l’insediamento a stagione estiva già avviata, è riuscita a ridare fiato alle attività commerciali e ad animare Scicli, Jungi e borgate con eventi mirati, popolari e partecipati. La rinascita di Scicli passa anche da qui.

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI