Pinuccio Lavima, ex segretario provinciale dell’Udc, dopo aver rinunciato a tutte le cariche del partito a causa della candidatura di Ignazio Abbate con l’Udc, sembra abbia deciso di aderire alla Lega.
Lavima in una lunga lettera aperta aveva spiegato i motivi delle dimissioni da tutte le cariche del partito dallo scudocrociato, senza accennare però ad un avvicinamento al partito di Matteo Salvini.
Nel 2020 Lavima era stato nominato presidente del Consorzio Universiario di Ragusa dal presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci sotto indicazione dell’Udc. Resta da capire se dopo l’adesione alla Lega deciderà di dimettersi anche da questa carica.
4 commenti su “L’ex segretario provinciale dell’Udc, Lavima, passa alla Lega?”
Se Lavima decide di passare con la lega, vuol dire solo una cosa, fare guerra al suo vecchio partito e all’ideale che aveva quel partito che oggi non ha.
Non si comprende che essendo dimessosi dal! ‘Udc che lo aveva indicato a questa carica, Presidente del Cui, Musumeci che lo ha nominato dimessosi da governatore, correttezza vuole che si dimetta da tale carica.
Propaganda elettorale.
Nella Lega è di casa la propaganda!
Prima la candidatura di un ex sindaco, mai smentita e ne confermata.
Ora fanno rotolare in campo il sofferente Pinuccio.
Le stanno provando tutte per un pugno di voti in più.
Forse Ninuzzo farà brutta figura sedere sullo scranno con in mano un o scarno paniere di consenso.