Potrebbero avere conseguenze i festeggiamenti fin troppo “selvaggi” di domenica sera a Modica in occasione del 19° scudetto conquistato dal Milan. Per i rossoneri campioni d’Italia i tifosi hanno organizzato i canonici caroselli d’auto con bandiere al vento e clacson a manetta, intralciando il traffico veicolare in centro storico e parcheggiando in doppia a anche tripla fila lungo corso Umberto, paralizzando la circolazione viaria per parecchio tempo. Ma quel che è peggio, un nutrito capannello di tifosi si è piazzato nei pressi della fontana di piazza Corrado Rizzone, sparando fuochi d’artificio senza nessuna autorizzazione rilasciata dai competenti uffici e creando potenziale pericolo per i passanti e gli automobilisti in transito. Un caos di urla, clacson, auto lasciate in mezzo alla strada e fuochi d’artificio “improvvisati” senza che si vedesse nemmeno l’ombra di una pattuglia delle forze dell’ordine. “Modica terra di nessuno” si legge negli indignati commenti sui social e nelle segnalazioni che ci sono giunte in redazione. Abbiamo chiesto conto e ragione in commissariato, ma ci è stato risposto che la dirigente era fuori sede e che comunque nessuno sapeva nulla dell’accaduto. Abbiamo allora telefonato alla polizia locale, ma anche al comando nessuno sapeva niente dei fuochi d’artificio, sparati oltre l’orario di servizio degli agenti, che, salvo diverse disposizioni, smontano alle 21. In ogni caso abbiamo appreso che la polizia si ora sta muovendo, indagando sull’accaduto con l’acquisizione, in primis, delle immagini registrate dalle telecamere pubbliche di videosorveglianza della zona, messe a disposizione dalla polizia locale, che sta collaborando attivamente alle indagini per identificare i responsabili dei fatti segnalati da quanti erano presenti, a piedi o bloccati in mezzo al traffico. In attesa dell’esito delle indagini, resta però il rammarico e la legittima preoccupazione dei cittadini, i quali, stando alle segnalazioni giunte alla redazione e ai commenti che si leggono sui social, avvertono la sgradevole e inquietante sensazione che a Modica ormai chiunque possa fare impunemente ciò vuole, come fosse, per l’appunto, una “terra di nessuno”.
- 7 Ottobre 2024 -
7 commenti su “Modica. Fuochi d’artificio milanisti non autorizzati. Si indaga?”
Dopo 11 anni di oblio i milanisti hanno dimenticato le buone maniere, spero che vengano identificati tutti e denunciati.
Più sorveglianza e leggi più severe,non c’è più rispetto per nessuno,se si andrà avanti così,il risultato di tanti comportamenti sarà molto piú peggiore negli anni a seguire
….che pena mi fa il popolo italiano, se potessi ne uscirei volentieri, mi raccomando alle prossime restrizioni tutti muti e a casa!! …..poi le pattuglie d’overano? a si!! erano al corso di formazione per specializzarsi a rompere le p..lle con il green pass a chi vuole lavorare!!
Dove sta lo scandalo, è stato sempre così con i festeggiamenti calcistici ma anche tutti i giorni ? Sono anni che denuncio nugoli di motorini smarmittati al corso ed a tutte le ore, su una sola ruota e con le targhe girate in orizzontale e, finalmente, qualcuno si accorge che Modica è terra di nessuno? Sarà mica qualche tifoso rosicone? Si provveda piuttosto con il pugno di ferro prima che ci scappi il fattaccio e non con i soliti blitz di 12 ore una tantum !
P.S. non sono un tifoso milanista anzi, per l’esattezza, non sono per niente tifoso.
E’ purtoppo vero! Modica è diventata terra di nessuno, ed ancor di più Modica Alta, dove bande di giovani con i motorini fanno quello che gli pare e piace, a tutte le ore, specie quelle tarde.
Più controlli da parte delle Forze dell’Ordine (magari in borghese) e qualche sonoro ceffone in più da parte dei genitori di questi incivili e maleducati!!!!!
In risposta a Gioacchino…… Non ci sono più i genitori, solamente amici un po piu grandi. Senza polso e senza .alle. E se anche le avessero, basterebbe una telefonata da parte di uno di qsti scavezzacollo, alla protezione…. “animali” e x i genitori sarebbero guai con la legge. E se la legge desse loro ragione, avrebbero sempre a che fare con la società dei mass media e con orde di giornalisti, che vorrebbero conto e ragione x i maltrattamenti ai figli…… poverini. Non è Modica ch è terra di nessuno, ma il Bel Paese che non è più bello. Meditiamo, meditiamo e riflettiamo sempre
In nove anni di festeggiamenti bianconeri con il triplo di auto e blocco stradale nessuno si è mai lamentato…vi ricordo che un mese fa c’era il Modica calcio al corso Umberto con corteo di centinaia di ultras e tifosi e nessuno si è lamentato..ed ora erano 10 macchine delle bombette
E ci voleva l autorizzazione
Ma finitela