Cerca
Close this search box.

Modica. Sobria cerimonia nel 77° anniversario della Liberazione

Tempo di lettura: 2 minuti

Celebrato questa mattina con una sobria manifestazione il 77° anniversario della Liberazione a Modica. Un corteo si è mosso da Piazza Principe di Napoli, per raggiungere il Monumento ai Caduti. Presenti il Sindaco, Ignazio Abbate con l’intera Giunta comunale, i rappresentanti delle forze dell’ordine della città (Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza), il comandante della PL Rosario Cannizzaro, i consiglieri comunali, Spadaro, Agosta, Civello e Medica e una folta rappresentanza dell’Associazione europea operatori di Polizia. Il Sindaco, ha deposto la corona mentre le note del silenzio di ordinanza hanno imposto un momento di riflessione su quello che è stata la Resistenza nel nostro Paese. La cerimonia si è conclusa con l’intonazione dell’Inno nazionale.

 

480990
© Riproduzione riservata

1 commento su “Modica. Sobria cerimonia nel 77° anniversario della Liberazione”

  1. Nel mentre gli Ufficiali delle F.A. sono sul saluto, i rappresentanti dell’amministrazione sono sullo sciatto “rilassato riposo”.
    Segno di sciatta ignoranza!
    Ma non esiste un cerimoniere in grado di suggerire come comportarsi durante i cerimoniali delle ricorrenze miste di civili e militari?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top