Celebrato questa mattina con una sobria manifestazione il 77° anniversario della Liberazione a Modica. Un corteo si è mosso da Piazza Principe di Napoli, per raggiungere il Monumento ai Caduti. Presenti il Sindaco, Ignazio Abbate con l’intera Giunta comunale, i rappresentanti delle forze dell’ordine della città (Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza), il comandante della PL Rosario Cannizzaro, i consiglieri comunali, Spadaro, Agosta, Civello e Medica e una folta rappresentanza dell’Associazione europea operatori di Polizia. Il Sindaco, ha deposto la corona mentre le note del silenzio di ordinanza hanno imposto un momento di riflessione su quello che è stata la Resistenza nel nostro Paese. La cerimonia si è conclusa con l’intonazione dell’Inno nazionale.
1 commento su “Modica. Sobria cerimonia nel 77° anniversario della Liberazione”
Nel mentre gli Ufficiali delle F.A. sono sul saluto, i rappresentanti dell’amministrazione sono sullo sciatto “rilassato riposo”.
Segno di sciatta ignoranza!
Ma non esiste un cerimoniere in grado di suggerire come comportarsi durante i cerimoniali delle ricorrenze miste di civili e militari?