Ha tenuto impegnata per oltre un’ora una squadra dei vigili del fuoco, un gattino che aveva trovato rifugio nel vano motore di un’autovettura parcheggiata in Corso Umberto a Modica. E’ stata la proprietaria, al momento di andare via, ad udire il miagolio dell’animale e a tentare, insieme ad alcun pedoni, di fare uscire il gatto. Niente! Alla fine si è deciso di chiamare i vigili del fuoco che per circa un’ora hanno provato a recuperare il micio che, però, si spostava da una parte ad un’altra rendendo vani i tentativi. Alla fine si è riusciti nell’intento.
- 7 Settembre 2024 -
2 commenti su “Modica, gattino nel vano motore di un’auto impegna i pompieri”
Quindi una intera squadra di vigili del fuoco è stata impegnata per oltre un’ora a salvare un gattino. Bene! Facciamo i conti quanto ci è costato? Se ci fosse stata una urgenza in favore di essere umani? Ma finiamola con questi animalisti del c…
Buonasera, mi chiedo se in questo caso sono intervenuti perché in un’altra occassione quando un povero gattino è stato investito è ovviamente ferito trascinandosi si è rifugiato all’interno del vano motore di unìaoutovettura non è intervenuto nessuno nonostante sono stati chiamiati i vigili del fuoco ed hanno detto di chiamare i vigili urbani perché non era competenza loro. Ma erano i vigili del fuoco a dover salvere il gattino, i vigili urbani potervano fornire solo il serivzio veterinario ma questo problema non sussisteva perchè acvrei pagato io il veterinario è giustamente i vigili urbani hanno detto che dovevano essere i pompieri ad intervenire. Evidentemente chi di dovere interviene solo quando serve per farsi pubblicità o meglio quando è obbligato non certo per il senso del dovere..