Le città barocche della Sicilia Orientale sono state meta di personaggi famosi a Pasqua. E’ il caso del sindaco di Milano, Beppe Sala, e dell’ex centrocampista dell’Inter, Nicola Berti, che sono stati fotografati a Noto e Marzamemi. Il critico d’arte Vittorio Sgarbi, invece, è stato a Scicli in occasione della festa del “Cristo Risorto”. L’imprenditore e truccatore Diego Dalla Palma è stato avvistato a Modica, così come l’assessore regionale Salvatore Cordaro.
Vittorio Sgarbi è arrivato a Scicli sabato sera. E’ stato visto passeggiare nel centro storico. Sgarbi si era intestato nei giorni precedenti una battaglia mediatica per far sì che a Scicli si celebrasse la festa di Pasqua e ha partecipato alla festa del Cristo Risorto Gioia, caricandosi il “Gioia”, per poi essere caricato egli stesso dai portatori in chiesa.
Anche Diego Dalla Palma, uno dei più grandi truccatori a livello mondiale, al punto di essere soprannominato dal New York Times come “il profeta del make up made in Italy”, ha scelto il Ragusano e precisamente Marina di Modica. Domenica si è anche recato a pranzo in un noto locale sul mare, concedendosi una foto. L’assessore regionale Salvo Cordaro, con famiglia al seguito, è stato visto a Modica domenica mattina, fino a quando, all’uscita della Madonna Vasa Vasa, si è incontrato col sindaco, Ignazio Abbate, con il quale ha partecipato all’intera processione.