Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Yemen. ONU: servono 4,3 miliardi di dollari di aiuti umanitari

Tempo di lettura: 2 minuti

Mentre Jo Biden annuncia di stanziare 800 milioni di dollari di aiuti all’Ucraina, l’Organizzazione delle Nazioni Unite, avverte che servono 4,3 miliardi di dollari per aiutare 17 milioni di persone in Yemen, alle prese con un crisi umanitaria senza precedenti. Dopo sette anni di guerra interna, oltre 23 milioni di yemeniti devono far fronte a  carestie e malattie che stanno mettendo in pericolo la loro sopravvivenza.  Di fronte alla complessa situazione nel paese più povero della penisola arabica, il sottosegretario generale per gli affari umanitari Martin Griffiths ha chiesto aiuti umanitari internazionali per 17,2 milioni di persone. Sono circa 161mila gli yemeniti che attualmente si trovano in una situazione di catastrofica insicurezza alimentare, un’anteprima di ciò che potrebbe accadere a oltre sette milioni di persone che sono a un passo da una vera e propria crisi umanitaria e una delle peggiori presenti nel pianeta. A contribuire a peggiorare la situazione  il conflitto tra Ucraina e Russia che ha reso le materie prime più costose a livello globale, aggravando l’economia dei paesi più poveri al mondo.

477692
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

3 commenti su “Yemen. ONU: servono 4,3 miliardi di dollari di aiuti umanitari”

  1. Quelli dello Yemen, non sono Ucraini. Per i “servi” degli americani, Italia in primis, CONTANO SOLO GLI UCRAINI.

  2. Tonino Spinello

    Gino, chieda ai suoi “amici commentatori” che non le fanno mancare mai il loro affetto e a tutte le persone di buon cuore dove sono finiti tutte le associazioni umanitarie. Tanto per citarne qualcuna fra le migliaia esistenti:
    Save the Children Italia, ONLUS COOPI Cooperazione Internazionale,
    INTERSOS – Organizzazione Umanitaria Onlus, Medici Senza Frontiere Onlus, e non ultimo le tanto amate ONG che fanno i “caronte” nel mediterraneo.
    Attualmente per metterti in mostra e diventare un eroe strappalacrime, è solo l’Ucraina il palcoscenico delle star di hollywood. Lo Yemen, il Congo, il Donbass non portano nè gloria nè onore! Attualmente ci sono in corso 28 guerre (anche civili) che non interessa a nessuno, quelli sono liberi di scannarsi nel silenzio più cupo e assordante dei pacifinti. E meno male che l’Unione Europea è nata per mantenere la pace nel mondo, mentre si sta rivelando solo artefice di usura, e di azioni che distruggono le economie dei paesi per portarli alla miseria e al totale controllo. Tutto questo con la complicita dei capi (servi) di governo che hanno venduto i loro paesi. Tutto questo sotto lo sguardo di milioni di persone che invocano la pace.
    Quello che succede fuori dai confini ucraini, viene censurato dalla stampa propagandistica del 4° Reich. Ieri a Donetsk un missile ucrainio ha fatto 23 morti civili, se arrivano a censurare anche i massacri che fanno al suo stesso popolo oltre a 8 anni di guerra nella stessa Ucraina, a chi può interessare lo Yemen?
    Ma tutti pacifinti esportatori di pace, amore e solidarietà a comando degli illuminati globali!

  3. Sig Spinello, ha perfettamente ragione. Qui i “compari” della Ghestapo si girano dall’altra parte. Suguono il loro “padrone”. Che da conferenze stampa, con domande preparate prima, infatti le risposte le legge. POI È PUTIN IL DITTATORE. Penosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto